La Roma in prestito - Olsen impegnato tra Coppa Italia e Primavera. Assist vincente per Schick. Rete numero 11 di Sadiq

10.12.2019 16:20 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Olsen impegnato tra Coppa Italia e Primavera. Assist vincente per Schick. Rete numero 11 di Sadiq
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Patrik Schick - Dopo la rete della scorsa settimana, sembra essere alle spalle il vortice nero per l'attaccante ceco, che nella vittoria per 3-1 sull'Hoffenheim serve un pregevole assist dopo una sterzata in area di rigore per l'accorrente Werner, abile a insaccare il vantaggio della squadra di Lipsia.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.

Grégoire Defrel - 2019 finito per l'attaccante neroverde, costretto a una lunga pausa da un infortunio piuttosto serio alla caviglia.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Sassuolo.

Ante Coric - Ancora in panchina Coric, nel successo 3-1 sul Mirandes.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.

Umar Sadiq - Rete numero 11 per l'attaccante nigeriano, che con un colpo di testa dall'interno dell'area di rigore contribuisce al successo esterno 1-2 sul campo del Rad.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Partizan Belgrado.

Steven Nzonzi - Successo di rigore per la formazione di Istanbul che vince 1-0 sull'Alanyaspor grazie alla trasformazione dal dischetto di Belhanda: il mediano francese fa bene schermo a centrocampo limitando di molto le avanzate avversarie.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Galatasaray. 

Robin Olsen - Nonostante la persistente squalifica in Serie A, doppio impegno settimanale per il portiere svedese, che prima difende i pali della formazione rossoblu nel vittorioso match di Coppa Italia contro la Sampdoria, per poi ripetersi nel weekend con la formazione Primavera, contro i pari età ancora della formazione blucerchiata, in cui mantiene la porta inviolata dimostrando grande sicurezza (come era lecito aspettarsi) e intervenendo in maniera ottimale su Bahlouli.
Status: prestito secco al Cagliari.

Maxime Gonalons - Torna al successo il Granada, che tra le mura amiche del Nuevo Estadio de Los Cármenes si sbarazza agilmente dell'Alaves con il successo per 3-0. Gara da titolare senza sbavature per il centrocampista francese.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada

Rick Karsdorp - Ancora out per un riacutizzarsi del dolore all'inguine.
Status: prestito secco al Feyenoord

Bruno Peres - Prestito interrotto dallo Sport Recife a causa della scarsa condizione fisica mostrata dal laterale brasiliano e calciatore rispedito al mittente al San Paolo.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo (dicembre 2019).

SERIE B - Panchina per Celar nella vittoria 4-3 sulla Salernitana del Cittadella.

SERIE C - In panchina Greco con la Vibonese. Out Keba con la maglia del Rende. 85' minuti in campo per Valeau nella sconfitta 2-0 dell'Imolese sul campo del Padova. Modena corsaro 0-1 a Trieste grazie alla rete di Tulissi nei minuti finali, poco dopo la sostituzione di Pezzella, partito titolare.

ESTERO - Ingresso in campo al 65' per Nani, con il Central Cordoba sconfitto 2-1 dal Gimnasia La Plata.