La Roma in prestito - Naufragio del Valencia ed espulsione per Florenzi. Debutto per Nzonzi a Rennes e per Seck con il Livorno

11.02.2020 20:45 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Naufragio del Valencia ed espulsione per Florenzi. Debutto per Nzonzi a Rennes e per Seck con il Livorno
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi - Dopo un debutto da protagonista con la maglia del Valencia, clamoroso passo indietro per l'ex numero 24 giallorosso che in una serata storta per la formazione valenciana, sconfitta 3-0 sul campo del Getafe, viene espulso nei minuti finali del match per un'entrata a forbice da dietro su Cucurella. 
Status: prestito secco di sei mesi al Valencia.

Patrik Schick - Getttato in campo al 70' nel big match d'alta classifica contro il Bayern Monaco, non riesce ad avere occasioni per siglare la rete della vittoria, in una gara terminata a reti bianche nonostante l'enorme mole di gioco prodotta da entrambe le squadre.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.

Ante Coric - Fuori per infortunio il giovane croato.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.

Steven Nzonzi - Debutto con la maglia del Rennes per il centrocampista francese, in campo nella ripresa nel pareggio 0-0 con il Brest che rallenta la corsa della squadra bretone, terza e piena lotta per la Champions League con un punto da difendere sul Lille e quattro sul Montpellier.
Status: prestito di sei mesi con opzione per un successivo anno a favore del Rennes. 

Robin Olsen - Si accomoda in panchina in concomitanza con il rientro tra i pali di Alessio Cragno.
Status: prestito secco al Cagliari.

Maxime Gonalons - Fuori dalla lista convocati nella trasferta persa 1-0 contro l'Atletico Madrid.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada

Rick Karsdorp - Rinviata per maltempo la gara del Feyenoord.
Status: prestito secco al Feyenoord

SERIE B - In attesa di debutto Celar con la Cremonese. Primi minuti con la nuova maglia del Livorno per Moustapha Seck, lanciato da Mister Tesser al 76' al posto di Murilo nel 2-2 esterno a Pordenone.

SERIE C - Out per infortunio Keba con il Rende. Panchina per Greco con la Vibonese. Vince di misura per 1-0 il Modena sulla Sambenedettese; Pezzella entra sul terreno di gioco al 62' per Muroni. Parte titolare Valeau nel pareggio senza reti dell'Imolese sul campo della Virtus Verona, prima della sostituzione al 79' con Ingrosso.

SERIE D - Quarto successo consecutivo per il Palermo del baby Silipo (schierato nel finale di gara), che in 10 uomini espugna il campo della Cittanovese per 2-4, trovando il gol del vantaggio a tre minuti dalla fine, in inferiorità numerico prima della rete della sicureza siglao a tempo abbondantemente scaduto.

ESTERO - Out Nani nel successo esterno 0-2 del Central Cordoba contro l'Aldosivi.