La Roma in prestito - Iturbe confusionario, Zukanovic colpevole. Rosso per Ponce

17.01.2017 11:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Iturbe confusionario, Zukanovic colpevole. Rosso per Ponce
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Campionato svizzero fermo fino al 4 febbraio per la pausa invernale.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Tracollo per il Marsiglia di Rudi Garcia, che dopo una buona striscia di risultati positivi viene superata 1-4 in casa dal Lione. Gara da dimenticare per il centrocampista francese, sovrastato dalla velocità degli avversari che gli sfrecciano accanto senza pietà.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - Dopo l'errore in occasione del gol del Chievo Verona la scorsa settimana, si ripete nella gara persa dalla sua Atalanta contro la Lazio, facendosi superare da Milinkovic-Savic in occasione del gol del pareggio biancoceleste. Va in sofferenza quando puntato da Felipe Anderson, deve ritrovarsi.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Ancora out per l'infortunio alla caviglia che lo tormenta dallo scorso novembre.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Fuori per infortunio.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Entra in campo a metà ripresa nel pareggio 2-2 tra il suo Torino e il Milan, seguendo il copione della sua avventura romana: tanta corsa, tanto impegno ma tanta imprecisione .
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Chiude a doppia mandata la porta dell'Empoli con una prestazione, come di consueto, molto solida che permette alla squadra toscana di strappare un punto alla Sampdoria. Se il portiere dei blucerchiati si mette in evidenza con un rigore parato a Mchedlidze, l'estremo difensore polacco non è da meno, esaltandosi con un miracolo su un tiro in scivolata di Muriel da due passi a pochi minuti dal termine.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Nel giorno del rientro di Berardi dal 1' e del ritorno al successo per il Sassuolo, l'esterno neroverde è il meno brillante dei componenti del reparto avanzato. Fatica a trovare la giusta collocazione in campo, nonostante il netto 4-1, in rimonta, ottenuto sul Palermo, anche a causa dell'inedita posizione di rifinitore dietro all'unica punta Matri disposta dal Mister Di Francesco, che sulle fasce si è affidato allo stesso Berardi e a Ragusa, entrambi a segno.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Viene schierato in campo al 65' alla ricerca del pareggio contro l'Osasuna (che effettivamente arriva pochi minuti dopo), ma lascia il suo segno nel match per la gomitata rifilata a un avversario nei minuti di recupero che gli costa l'espulsione.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Non convocato dal Pescara nella trasferta di Napoli e in procinto di partire in prestito verso un'altra squadra nel corso di questa sessione di calciomercato.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Campionato cadetto fermo fino al 21 gennaio.

LEGA PRO - Fermo anche il campionato di Lega Pro fino al 21 gennaio.

ESTERO - Campionato svizzero che vede coinvolti Mendez, Frascatore e Machin fermo fino al 4 febbraio per la pausa invernale. Campionato serbo che vede coinvolto Radonjic fermo fino al 18 febbraio.