La Roma in prestito - Doppia sconfitta per Iturbe in Messico. Prova negativa per Seck, in rete Casasola

05.10.2017 18:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Doppia sconfitta per Iturbe in Messico. Prova negativa per Seck, in rete Casasola
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - Debutto per il laterale difensivo con la maglia del Napoli, dopo la manciata di minuti concessagli da Mister Sarri nel corso del comodo 3-0 con cui i partenopei hanno superato il Cagliari.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Netto passo indietro per il Tijuana dell'ex calciatore del Porto, che incassa un pesante 3-0 in casa del Monarcas, prima di perdere anche il recupero della 11esima giornata, con uno 0-1 maturato tra le mura amiche contro il Lobos; per Iturbe due prove incolori, che lo hanno visto lasciare il campo intorno all'ora di gioco prima e nell'intervallo dopo.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Erin Zukanovic - Prova a tenere la retroguardia genoana il difensore bosniaco, nonostante i rossoblu stiano vivendo un momento piuttosto delicato con l'ennesima sconfitta, maturata in casa contro il Bologna per 0-1; il centrale di difesa se la cava con il fisico contro Palacio, libero però di metterlo in difficoltà spostando il duello sul piano atletico.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa

Daniele Verde - Negativa la prova del giovane esterno d'attacco campano, sulla sua corisa il Torino fa il bello e cattivo tempo con Ansaldi e Iago Falque liberi di imperversare sulla fascia senza neanche riuscire a dare il consueto apporto in avanti; esce al 60' per Pazzini che andrà anche in rete.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - In panchina nel match sospeso, sul punteggio di 0-1, ad Amiens tra i padroni di casa e il suo Lille dopo il cedimento di una balaustra che ha provocato più di 20 feriti.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Panchina per l'attaccante nigeriano nel 2-2 contro il Verona.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Torino e controriscatto a favore della Roma

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - Successo di misura dello Spezia sul Bari, con Calabresi che assiste all'incontro dalla panchina, mentre Soleri viene gettato nella mischia a poco meno di mezz'ora dalla fine calandosi nel match con grande personalità lottando fino alla fine. Pareggio 2-2 tra il Foggia e il Novara di Golubovic, che nei minuti finali va vicino alla rete del successo con un destro da lontanissimo che per poco non gonfia la rete, in un'azione che avrebbe risollevato una prestazione opaca. Out per un infortunio all'adduttore D'Urso con l'Ascoli. Cade il Bari sul campo dello Spezia, viene riproposta l'accoppiata Gyomber-Capradossi in una mossa che però stavolta non paga dazio, con il giovanissimo centrale di difesa autore di una prestazione sicuramente migliore rispetto a quella dello slovacco. Confermato titolare Seck con l'Empoli, ma nella trasferta di Avellino il laterale di difesa è responsabile di 2 dei 3 gol subìti dai toscani nella rocambolesca sconfitta in rimonta per 3-2 dopo lo 0-2 al 50' in casa dei Lupi: il senegalese infatti prima perde Kresic che è libero di accorciare le distanze e successivamente è autore del fallo da rigore trasformato da D'Angelo che fissa il punteggio. Tra i più positivi Machin nel successo del Brescia per 2-1 contro il Perugia: suo l'assist del momentaneo pareggio per Caracciolo. In panchina Falasco con l'Avellino. Out per infortunio Matteo Ricci con la Salernitana.

LEGA PRO - Prima rete stagionale per Casasola, che da distanza ravvicinata firma il gol dell1-1 con cui l'Alessandria strappa un punto a Monza. Sconfitta pesante per il Prato di Piscitella che perde 2-5 contro la Carrarese; l'esterno campano è tra gli ultimi a mollare, guadagnando anche il rigore del momentaneo 2-3. Resta in panchina Ricci a Piacenza, così come Paolelli a Gubbio. Parte titolare Vasco nel centrocampo della Racing Fondi che non esce dalla crisi e perde 2-0 con la Juve Stabia. Successo di misura della Viterbese sulla Pro Piacenza, 73' di gioco per Mendez, schierato largo a destra nel 4-2-3-1 di Mister Bertotto; qualche buona giocata per lui, alternata però a momenti decisamente incolori, sotto gli occhi di Balzaretti, in tribuna per seguire la sua prova. Fermo per squalifica, anche se in prestito alla Reggina, Lorenzo Di Livio, che resterà lontano dai campi da gioco fino al 23 ottobre dopo un controllo risultato positivo all'antidoping.

ESTERO - Sconfitta a sorpresa per la Stella Rossa Belgrado sul campo del Napredak, 90' in campo per Radonjic, che però non riesce a incidere. Non convocato H'Maidat con il Westerlo.