La Roma in prestito - Avanza la Viterbese di Mendez. Tumminello a rischio Serie B con il Crotone, Gyomber proiettato sui playoff

15.05.2018 19:30 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa.it - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Avanza la Viterbese di Mendez. Tumminello a rischio Serie B con il Crotone, Gyomber proiettato sui playoff
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Leandro Castan - Assente per infortunio nella vittoriosa trasferta di Firenze, che vede il Cagliari uscire dalla zona rossa.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - In panchina nella sconfitta casalinga 0-1 contro l'Udinese.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - In panchina nella vittoria 2-1 sul Dijon che vale la salvezza.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Marco Tumminello - In panchina nel 2-2 contro la Lazio che fa sprofondadre al terzultimo posto la formazione calabrese.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - Successo del Foggia sulla Salernitana per 1-0 tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato; per i pugliesi buona prova per Calabresi che guida i compagni al clean sheet, tra i campani in panchina Ricci. Perde e vede sfumare le chance di terzo posto il Bari, sconfitto 1-0 a Parma; buona nonostante la vittoria degli emiliani la prova di Gyomber, che contiene a più riprese Di Gaudio e Ceravolo. Out Nura a Perugia, nel pareggio 1-1 contro il Novara, che vede Golubovic in campo dal 1' prima nel terzetto di difensori centrali e poi come esterno di sinistra, senza sfigurare. Cade il Pescara di Machin, che è però l'ulitmo a mollare nello 0-1 contro l'Ascoli; per il centrocampista anche una traversa colpita nella ripresa. In panchina D'Urso. Stessa sorte per De Santis con l'Entella. Panchina anche per Bordin con la Ternana.

SERIE C - Successo per 2-1 della Viterbese di Mendez, in panchina per 90'. sul Pontedera di Spinozzi e Tofanari, gettati in campo nel finale alla ricerca del pareggio, nel turno unico dei sedicesimi di finale dei playoff di Serie C che vede la formazione laziale proseguire il proprio cammino. Finisce la stagione del Renate, sconfitto 0-2 dal Bassano; inutile l'ingresso in campo a dieci dalla fine di Ferri.

ESTERO -  Fermo a tempo indeterminato H'Maidat. Non convocato Soleri con l'Almeria. Si chiude con la vittoria esterna sul campo del Belgrano per 2-3 il campionato del Temperley di Nani, entrato in campo al 70' e ammonito pochi minuti dopo. Out Omic con il Blau Weiss Linz.