La Roma in prestito - Weekend di pausa in Spagna, vanno in gol Vina e Providence

10.05.2023 09:35 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Weekend di pausa in Spagna, vanno in gol Vina e Providence
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Justin Kluivert: -
Risultato: non si sono disputate partite de LaLiga nello scorso weekend.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Valencia.

Gonzalo Villar: -
Risultati: non si sono disputate partite de LaLiga nello scorso weekend.
Status: prestito al Getafe con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo allo scattare di determinate condizioni.

Carles Perez: -
Risultati: non si sono disputate partite de LaLiga nello scorso weekend.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Celta Vigo.

Matias Vina: ormai titolare fisso del Bournemouth da quando il club inglese è passato a un sistema difensivo a 4. Inizia subito forte e, dopo pochi minuti, entra con prepotenza in area di rigore bucando la difesa del Chelsea e creando una grande occasione per la sua squadra. Fa la stessa cosa al minuto 20: parte largo a sinistra e taglia deciso verso l'area, scambiando nello stretto con i compagni, ricevendo palla, puntando verso la porta e segnando di destro. Ci riprova al 34' ma con un tiro debole e centrale. In avanti, è imprendibile e al 71', con il risultato ancora fermo sull'1-1, ha una grossa occasione di portare in vantaggio il Bournemouth, ma Arrizabalaga fa una gran parata. Difensivamente, si fa spesso saltare da Madueke.
Risultati: Bournemouth-Chelsea 1-3
Status: prestito con diritto di riscatto in favore dell'AFC Bournemouth.

Eldor Shomurodov: tanta quantità, tanto impegno e un po' di sfortuna quando, nella ripresa, carica il dentro e fa tremare la traversa.
Risultati: Cremonese-Spezia 2-0
Status: prestito secco allo Spezia.

Bryan Reynolds: titolare, come di consueto, nel ruolo di terzino destro. Alla mezz'ora parte come un treno, entra in area, e serve cross basso solo da spingere in rete ma Chadli si divora il gol. Prova sufficiente nonostante la sconfitta della sua squadra.
Risultati: Westerlo-Cercle Brugge 3-5
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Westerlo.

Ruben Providence:.titolare come punta centrale nel 4-3-3 della formazione austriaca, Providence trova subito il gol appoggiando in rete a porta vuota, su assist di Frieser. Ha un'altra opportunità nel primo tempo, ma non colpisce bene il pallone. Alla mezz'ora, si inserisce tra i due difensori centrali e beffa il portiere con un preciso tocco di sinistro. Subito dopo, potrebbe trovare la tripletta ma l'estremo difensore avversario lo blocca in uscita.
Risultati: Hartberg-WSG Swarovski Tirol 5-0.
Status: prestito senza diritto di riscatto al TSV-Hartberg.

SERIE MINORI - Mastrantonio rimane in panchina nel match della Triestina contro il Sangiuliano (0-0).