La Roma in prestito - Vittoria pirotecnica per il PSG. Convince il Rennes di Nzonzi. Ancora a segno D'Orazio

20.04.2021 21:45 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Vittoria pirotecnica per il PSG. Convince il Rennes di Nzonzi. Ancora a segno D'Orazio
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: ancora convalescente dopo aver contratto il Covid-19, assiste dalla panchina alla sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco che non pregiudica la qualificazione dei parigini alle semifinali di Champions League.Torna in campo nel pazzo match disputato contro il Saint-Etienne in cui succede tutto dal 78' in poi con il vantaggio iniziale della formazione ospite, il ribaltamento firmato da una doppietta di Mbappé, il pareggio di Hamouma al minuto 91 e la definitiva rete della vittoria messa a segno da Maurito Icardi al 94'. Per l'esterno di Vitinia, uscito dal campo un minuto prima della girandola impazzita, ottimo match sull'out di destra con diversi cross, non sfruttati a dovere, offerti ai compagni.
Risultati: PSG-Bayern Monaco 0-1; PSG-Saint-Etienne 3-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: torna in panchina dopo l'infortunio nella semifinale di FA Cup vinta contro il Southampton.
Risultato: Leicester-Southampton 1-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: out per un infortunio alla caviglia.
Risultato: RB Lipsia-Hoffenheim 0-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: difende i pali dell'Everton nel pareggio a reti bianche sul campo del Brighton, rendendosi protagonista di diverse buone parate; resta in panchina nel successivo impegno contro il Tottenham, che costa la panchina degli Spurs al tecnico Mourinho.
Risultato: Brighton-Everton 0-0; Everton-Tottenham 2-2.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: ha ripreso a macinare gioco la formazione bretone, che si sbarazza 0-3 dell'Angers, centra il quinto risultato utile consecutivo e si riaffaccia con decisione in zona Europa League. In campo da titolare in mezzo al campo Nzonzi.
Risultato: Angers-Rennes 0-3.
Status: prestito secco al Rennes.

SERIE B - Out Antonucci con la maglia della Salernitana. Scampoli di match per Bouah nella netta sconfitta 3-0 del Cosenza sul campo del Pisa. Out per infortunio Celar. Panchina per Pezzella con la Reggiana. Rinviato causa focolaio Covid-19 in casa Pescara il match della formazione abruzzese in cui milita Alessio Riccardi. A seguito dei numerosi casi riscontrati nel campionato cadetto, la Lega ha predisposto lo stop delle attività fino al primo maggio.

SERIE C - Pareggio a reti bianche tra il Matelica di Cardinali, che ottiene un clean sheet, e l'Aj Fano di Valeau, in campo dal 1' sull'out di sinistra prima della sostituzione con Monti al 70' dopo il cartellino giallo rimediato nel corso del primo tempo. A segno D'Orazio con la Feralpisalò nel tennistico 6-1 sul Carpi; per il numero 19 rete di pregevole fattura dopo un'iniziativa personale sulla fascia di sinistra culminata con un chirurgico destro a giro sul secondo palo. Solo un pareggio, 1-1, per la Pro Patria di Greco sul campo della Giana Erminio. Panchina per Nigro con il Potenza. 

ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Stagione finita per Coric, infortunatosi gravemente al ginocchio destro concludendo anzitempo il suo prestito all'Olimpia Lubiana.