La Roma in prestito - Torna in campo da titolare Cetin. Olsen avanti in FA Cup con brivido. Coric all'Olimpia Lubiana

16.02.2021 21:52 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Torna in campo da titolare Cetin. Olsen avanti in FA Cup con brivido. Coric all'Olimpia Lubiana
Vocegiallorossa.it
© foto di PhotoViews

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: parte da titolare nel match valevole per i trentaduesimi di finale di Coupe de France in cui ai parigini basta una rete di Moise Kean a inizio ripresa per avere la meglio sul Caen. Resta in panchina nel successivo impegno di campionato.
Risultati: Caen-PSG 0-1, PSG-Nizza 2-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: chance da titolare in FA Cup per l'esterno turco che parte dal 1' nel successo di misura sul Brighton che vale alle Foxes l'accesso ai quarti di finale. Si accomoda in panchina nel prestigioso 3-1 ottenuto contro il Liverpool di Klopp che proietta al secondo posto in coabitazione con il Manchester United la formazione di Rodgers.
Risultati: Fulham-Leicester 0-2, Wolverhampton-Leicester 0-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: solo panchina per l'esterno olandese.
Risultati: RB Lipsia-Augsburg 2-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: la formazione di Ancelotti ha la meglio sul Tottenham in uno dei candidati a match dell'anno guadagnandosi l'accesso ai quarti di finale della FA Cup dopo un pirotecnico 5-4 al termine dei tempi supplementari. A vivere le montagne russe da protagonista il portiere svedese, ancora titolare a causa dell'infortunio rimediato da Pickford, che inizia subito alla grande superandosi su una conclusione ravvicinata dell'ex giallorosso Lamela. Può poco sui gol incassati, di cui 3 su 4 arrivati sugli sviluppi di calcio d'angolo. Pagano le fatiche di Coppa i Toffees, che in campionato vengono sconfitti 0-2 dal Fulham dalla doppietta di Maja che insacca due volte da due passi.
Risultati: Everton-Tottenham 5-4 d.t.s.; Everton-Fulham 0-2.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: out per infortunio in Coupe de France, torna in campo nell'impegno di campionato, subentrando intorno all'ora di gioco a Martin senza riuscire a impedire il successo esterno del Saint-Etienne.
Risultati: Angers-Rennes 2-1; Rennes-Saint-Etienne 0-2.
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: si rivede in campo dopo più di tre mesi e torna da titolare proprio dopo un girone intero, ritrovando il Parma come nel girone d'andata. A dispetto di una condizione fisica non ancora al 100% disputa una buona gara senza andare mai in affanno.
Risultato: Verona-Parma 2-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - Out Antonucci con la maglia della Salernitana, ormai ai margini del progetto granata. Out per infortunio Bouah a Cosenza. Mezz'ora per Celar con la Cremonese sotto 1-2 contro il Lecce a caccia del pareggio, senza esiti positivi. Out Riccardi con il Pescara. Panchina per Pezzella con la Reggiana.

SERIE C - Panchina per Cardinali con il Matelica, così come per D'Orazio con la Feralpisalò. Porta imbattuta per Greco con la Pro Patria, che ferma sullo 0-0 il Renate. Rinviata per impraticabilità del campo la gara tra il Potenza di Nigro e la Ternana. Rinviata per neve la partita tra l'AJ Fano di Valeau e l'Imolese.

ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Nuova avventura per Ante Coric, girato in prestito all'Olimpia Lubiana.