La Roma in prestito - Torna al successo il Rennes di Nzonzi. Florenzi sempre più titolare. Espulso Bianda

22.12.2020 20:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Torna al successo il Rennes di Nzonzi. Florenzi sempre più titolare. Espulso Bianda
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: fallisce l'aggancio alla vetta del PSG, che nel big match di giornata non riesce a superare in trasferta il Lille. Buona la prova dell'esterno di Vitinia, sempre nel vivo delle azioni della squadra di Tuchel finché non è costretto a uscire per infortunio a pochi minuti dalla fine dell'incontro. E' un fattore nella vittoria per 2-0 ottenuta contro il Lorient.
Risultati: PSG-Lorient 2-0, Lille-PSG 0-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: settimana agrodolce per la formazione di Rodgers, che cede 0-2 nel turno infrasettimanale alla rivelazione Everton per poi rifarsi con gli interessi espugnando il difficile campo del Tottenham con il medesimo risultato. Il turco viene impiegato nel primo incontro, disputando un'ora di gioco molto propositiva senza tuttavia riuscire a sfruttare il suo classico movimento a convergere da destra.
Risultati: Leicester-Everton 0-2; Tottenham-Leicester 0-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: scende in campo nel secondo tempo della gara vittoriosa disputata a Sinsheim contro l'Hoffenheim; condizionato da un problema al polpaccio non riesce a incidere come negli scorsi match ed è costretto ad alzare bandiera bianca per il successivo impegno contro il Colonia.
Risultati: Hoffenheim-RB Lipsia 0-1, RB Lipsia-Colonia 0-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: torna in campo a difendere i pali dell'Everton e lo fa in una serata di tranquillità per gli uomini di Ancelotti, praticamente mai impegnati nel comodo successo sul Leicester. Si accomoda nuovamente in panchina contro l'Arsenal a vantaggio di Pickford.
Risultati: Leicester-Everton 0-2; Everton-Arsenal 2-1.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: smaltita la delusione per l'eliminazione europea, ha ripreso ritmo la formazione transalpina, che inanella secondo e terzo successo consecutivo superando agilmente Marsiglia e Lorient. A dettare i tempi sulla mediana è il centrocampista numero 15, vero e proprio direttore d'orchestra per gli uomini di Stephan, che ora tornano ad affacciarsi alla zona Europa.
Risultati: Rennes-Siviglia 1-3, Nizza-Rennes 0-1.
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: si accomoda in panchina.
Risultati: Verona-Sampdoria 1-2; Fiorentina-Verona 1-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - In odore di cessione nel mercato invernale Antonucci, che continua a trovare poco spazio con la Salernitana. Scampoli di match per Bouah, impiegato sul finire di partita nella sconfitta 1-0 del Cosenza sul campo della Cremonese di Celar, in campo dal 63' sprecando la possibilità del raddoppio per la formazione grigiorossa. Ultimi minuti di gioco anche per Pezzella, con la Reggiana che esce sconfitta 3-1 sul campo del Brescia. Panchina per Riccardi con il Pescara.

SERIE C - Impegnato stasera sul campo del Fano il Matelica di Cardinali. Out Sdaigui nel Gubbio. Torna in campo da titolare D'Orazio, con il suo Feralpisalò che non va oltre l'1-1 casalingo contro la Fermana; cartellino giallo per il fantasista. Mantiene la porta imbattuta Greco, nel pareggio a reti bianche della Pro Patria sul campo del Novara. Ingresso in campo al minuto 87 per Nigro, sconfitto con il suo Potenza dal Catania. Decimata dal Covid-19, la Casertana di Valeau (out per infortunio) cede 0-3 alla Viterbese in un clima surreale, dopo essersi presentata con soli 9 effettivi per disputare la gara dal 1'.

ESTERO - Cartellino rosso per Bianda, che riceve due ammonizioni nel giro di dieci minuti, nella sconfitta 0-2 dello Zulte Waregem contro il St. Truiden. Torna in panchina Coric con il VVV Venlo. In attesa di debutto Fuzato con i portoghesi del Gil Vicente.