La Roma in prestito - Tonfo europeo del Marsiglia di Ünder e Pau Lopez. Out per infortunio Olsen

30.11.2021 21:30 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Tonfo europeo del Marsiglia di Ünder e Pau Lopez. Out per infortunio Olsen
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: impresa rossonera a Madrid con un gol di Messias nelle battute finali che tiene in vita le speranze di passaggio del turno della formazione di Pioli in Champions League; l'esterno di Vitinia entra in campo a mezz'ora dal termine rilevando Kalulu, mettendo la sua esperienza a servizio dei compagni. Parte titolare nell'impegno di campionato con il Sassuolo, perso a sorpresa 1-3, non riuscendo mai a incidere prima della sostituzione con Pellegri.
Risultati: Atletico Madrid-Milan 0-1; Milan-Sassuolo 1-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: panchina per il turco in Europa League. Out dall'impegno di campionato per un problema alla schiena.
Risultati: Galatasaray-Marsiglia 4-2; Marsiglia-Troyes 1-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Pau Lopez: termina l'avventura in Europa League della formazione francese, che crolla 4-2 in Turchia contro il Galatasaray e deve ora difendere, nello sconto diretto in programma nell'ultima giornata, il terzo posto dall'assalto della Lokomotiv Mosca. Prestazione da dimenticare per l'estremo difensore spagnolo, che non riesce a contenere le scorribande dei turchi. Ha vita facile in campionato, nell'1-0 contro il Troyes, dovendosi sporcare i guantoni solamente per respingere un potente destro di Biancone.
Risultati: Galatasaray-Marsiglia 4-2; Marsiglia-Troyes 1-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Justin Kluivert: gioca 80 minuti impalpabili, prima della sostituizione con de la Fuente, nella sconfitta casalinga del Nizza contro il Metz, che costa il secondo posto alla formazione allenata da Galtier a vantaggio del Rennes.
Risultato: Nizza-Metz 0-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: out per infortunio.
Risultato: Sheffield United-Bristol City 2-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dello Sheffield United.

Riccardo Ciervo: resta in panchina.
Risultato: Sampdoria-Verona 3-1.
Status: prestito secco alla Sampdoria.

SERIE MINORI - Out per infortunio Bouah con il Teramo. Panchina per Greco con il Potenza. Seconda vittoria consecutiva per l'Alessandria. che supera di misura la Cremonese anche grazie all'ottima prova davanti alla difesa di Milanese. Cade in casa 1-3 il Siena nel derby toscano contro il Grosseto; 90' da titolare per Pezzella.

ESTERO - Passa il turno in Coppa di Francia il Nancy di Bianda, regolarmente in campo al centro della difesa, che supera 0-1 in trasferta il Soleil Bischeim. Torna in campo dall'infortunio Coric, rimediando anche un cartellino giallo nella ripresa, con lo Zurigo che passa 1-0 contro lo Young Boys grazie a una rete dell'italiano Gnonto nei minuti finali. Out per un infortunio alla caviglia Providence con il Bruges.