La Roma in prestito - Rete da tre punti per Ünder. Ottime prove per Florenzi e Ciervo

11.01.2022 21:23 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Rete da tre punti per Ünder. Ottime prove per Florenzi e Ciervo
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società. Esce dalla lista Pau Lopez, riscattato dal Marsiglia al raggiungimento delle venti presenze.

Alessandro Florenzi: supera la Roma nel match della Befana disputando un'ottima prova, vincendo il duello con il dirimpettaio Vina e colpendo anche un incrocio dei pali direttamente da calcio di punizione nel corso della ripresa. Prosegue il trend positivo ripetendosi nel vittorioso incontro disputato sul campo del Venezia, in cui sfiora anche il gol in un paio di occasioni.
Risultati: Milan-Roma 3-1; Venezia-Milan 0-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: gol pesantissimo in trasferta a Bordeaux del turco, che approfitta di un rinvio dal fondo errato di Costil per recuperare palla sulla trequarti, partire in progressione e superare con il mancino il portiere avversario regalando 3 punti alla squadra di Sampaoli, attualmente terza a parimerito con il Nizza ma con una gara da recuperare.
Risultato: Bordeaux-Marsiglia 0-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Justin Kluivert: vince in trasferta anche il Nizza, che regola 0-3 il Brest nonostante l'inferiorità numerica dal minuto 20 per l'espulsione di Schneiderlin. L'olandese scende in campo da titolare con un buon impatto sul match, fornendo dopo un quarto d'ora l'assist a Dolberg per il vantaggio della formazione della Costa Azzurra. Rimedia un cartellino giallo sul finire del primo tempo che ne condiziona un po' l'aggressività, prima di lasciare il al 70' a Claude-Maurice.
Risultato: Brest-Nizza 0-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: out per infortunio.
Risultato: Wolverhampton-Sheffield United 3-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dello Sheffield United.

Riccardo Ciervo: entra in campo a venti dalla fine senza riuscire a cambiare l'inerzia del match, con il Cagliari che sbanca Marassi 1-2. Parte titolare a Napoli, risultando tra i migliori dei suoi nonostante la sconfitta di misura, mostrando molta iniziativa e una serie di accelerazioni interessanti sull'out di competenza.
Risultati: Sampdoria-Torino 2-1; Sampdoria-Venezia 1-1.
Status: prestito secco alla Sampdoria.