La Roma in prestito - Pau Lopez blinda la porta e respinge Lazio e PSG. Bene anche Ünder

26.10.2021 23:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Pau Lopez blinda la porta e respinge Lazio e PSG. Bene anche Ünder
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: out per un infortunio al ginocchio.
Risultati: Porto-Milan 1-0; Bologna-Milan 2-4.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: fa bene l'aria dell'Olimpico ai calciatori di proprietà della Roma, che nello scontro europeo giocato con la Lazio risultano tra i migliori in campo; il turco è il più attivo del tridente offensivo svariando su entrambi i fronti senza riuscire però a bucare Strakosha. Nel big match di campionato contro il PSG ha una chance incredibile nel primo tempo ma un secondo prima di battere a rete viene rimontato e chiuso da Hakimi, ripresa con pochi spunti. 
Risultati: Lazio-Marsiglia 0-0; Marsiglia-PSG 0-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Pau Lopez: i 2 punti ottenuti dal Marsiglia contro Lazio e PSG hanno il suo volto, con due prestazioni monstre, soprattutto nell'impegno di Europa League, in cui tiene a galla i suoi con diversi interventi provvidenziali.
Risultati: Lazio-Marsiglia 0-0; Marsiglia-PSG 0-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Justin Kluivert: out per un infortunio alla coscia.
Risultato: Nizza-Lione 3-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: succede tutto nella ripresa a Oakwell, con lo Sheffield United che si porta sul triplice vantaggio prima di tirare il piede dall'acceleratore troppo presto permettendo ai padroni di casa di tornare nel match con due missili messi a segno dai subentrati Cole e Neya su cui nulla può Robin Olsen.
Risultato: Barnsley-Sheffield United 2-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dello Sheffield United.

Riccardo Ciervo: in panchina.
Risultato: Sampdoria-Spezia 2-1.
Status: prestito secco alla Sampdoria.

SERIE MINORI - Crolla il Teramo, travolto in casa 0-4 dal Cesena; Bouah, schierato titolare sulla corsia di destra, lascia il terreno di gioco intorno al minuto 70. Arriva il debutto con il Potenza (dopo il cambio di tecnico avvenuto in settimana) nella sfida contro il Latina per Stefano Greco, che nell'occasione del gol, ininfluente visto il 2-1 finale, della formazione ospite perde il tempo dell'uscita su un cross dalla trequarti permettendo a Jefferson di colpire di testa. In panchina Milanese con l'Alessandria. Pareggio 1-1 per il Siena di Pezzella, in campo da titolare per tutto l'incontro, contro il Pescara.

ESTERO - Sconfitta per 2-0 del Nancy di Bianda, in campo da titolare nel quartetto difensivo, sul campo dell'Ajaccio. Scampoli di match per Coric nel pirotecnico 3-3 dello Zurigo nel derby contro il Grasshoppers. Out per un infortunio alla caviglia Providence con il Bruges.