La Roma in prestito - Kluivert decisivo in Champions League. Ünder a segno in Europa League. Torna al successo il Rennes

16.12.2020 08:05 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Kluivert decisivo in Champions League. Ünder a segno in Europa League. Torna al successo il Rennes
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: moto perpetuo sulla corsia di destra, partecipa attivamente al netto successo dei parigini nel recupero della gara contro l'Istanbul Basaksehir che certifica il primato nel girone della formazione di Tuchel; crollo inatteso in Ligue 1 per Neymar (uscito in lacrime nei minuti finali per un'entrata killer di Mendes) e compagni costretti a cedere il passo davanti al Lione. Tra i pochi a salvarsi proprio l'esterno di Vitinia, unico a rendersi pericoloso.
Risultati: PSG-Istanbul Basaksehir 5-1, PSG-Lione 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: rete europea per il turco che consolida il primato nel girone delle Foxes approfittando di uno svarione della difesa greca per superare con un bolide mancino Tsintotas. Resta in panchina nella vittoria in Premier League contro il Brighton.
Risultati: Leicester-AEK 2-0; Leicester-Brighton 3-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: riesce l'impresa alla formazione tedesca che nella partita da dentro o fuori sconfigge il Manchester United e si assicura il passaggio agli ottavi di finale. Protagonista dell'incontro proprio l'olandese che si iscrive nel tabellino dei marcatori siglando il momentaneo 3-0 con un pregevole tocco sotto da pochi passi che non lascia scampo a De Gea. Viene riproposto titolare nel match di Bundesliga vinto 2-0 contro il Werder Brema, disputando una buona prestazione.
Risultati: RB Lipsia-Manchester United 3-2, RB Lipsia-Werder Brema 2-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: solo panchina per il portiere svedese.
Risultato: Everton-Chelsea 1-0.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: Termina con un punto l'avventura europea del Rennes che perde in casa anche l'ultima gara del girone sconfitta 1-3 dal Siviglia. 90 minuti per il centrocampista transalpino, in coppia con l'ex giallorosso Grenier, passati in estrema difficoltà. Arriva il riscatto in campionato, dopo il punto raccolto nelle ultime quattro partite, con l'importante successo in casa del Nizza firmato da Niang; imprescindibile Nzonzi per la formazione di Stephan, con una gara tutta sostanza.
Risultati: Rennes-Siviglia 1-3, Nizza-Rennes 0-1.
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: out per un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra.
Risultato: Lazio-Verona 1-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - Scampoli di match per Antonucci nella sconfitta 3-1 della Salernitana sul campo del Brescia. Termina 0-1 la sfida tra il Cosenza di Bouah, in panchina, e la Reggiana di Pezzella, gettato nella mischia al 71'. Pareggia la Cremonese, che ferma sul 3-3 l'Ascoli in un match pirotecnico; ingresso in campo poco incisivo per Celar a inizio ripresa. Panchina per Riccardi con il Pescara.

SERIE C - Vittoria esterna per il Matelica di Cardinali, che espugna il campo della Sambenedettese 2-3. Out Sdaigui nel Gubbio. Termina dopo venti minuti la gara di D'Orazio con il Feralpisalò, costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio. Successo interno per la Pro Patria di Greco, schierato titolare, che si impone 2-1 sul Lecco. Panchina per Nigro con il Potenza. Schierato largo a sinistra, non può nulla Valeau contro il Palermo, vince 2-0 contro la Casertana.

ESTERO - Impegnato questa sera lo Zulte Waregem di Bianda. Torna in panchina Coric con il VVV Venlo. In attesa di debutto Fuzato con i portoghesi del Gil Vicente.