La Roma in prestito - Gran partita e primo gol in Premier per Vina. Buona prova di Reynolds, male Providence, out Kluivert

18.04.2023 22:56 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Gran partita e primo gol in Premier per Vina. Buona prova di Reynolds, male Providence, out Kluivert
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Justin Kluivert: out per un infortunio muscolare subìto la scorsa settimana nel match contro l'Almeria.
Risultato: Valencia-Siviglia 0-2
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Valencia.

Gonzalo Villar: entra al minuto 83' e riesce a toccare pochi palloni.
Risultati: Getafe-Barcellona 0-0
Status: prestito al Getafe con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo allo scattare di determinate condizioni.

Carles Perez: entra nella ripresa e non gioca una grandissima partita. Più utile quando cerca il filtrante per i suoi compagni piuttosto che quando tenta di andare in dribbling.
Risultati:Celta Vigo-Mallorca 0-1
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Celta Vigo.

Matias Vina: approfitta del cambio di modulo del Bournemouth che, da una difesa a 4, passa al 3-4-2-1 e gioca titolare come esterno sinistro, disputando la sua miglior gare in Premier League. Sul finire del primo tempo, trova anche il gol del momentaneo 1-1 contro il Tottenham, andando in pressione su Pedro Porro, recuperando palla, e poi attaccando lo spazio, penetrando in area di rigore e ricevendo palla sulla corsa, battendo il portiere con un tocco sotto preciso. Esce a inizio ripresa per un problema fisico.

Risultati: Tottenham-Bournemouth 2-3.
Status: prestito con diritto di riscatto in favore dell'AFC Bournemouth.

Eldor Shomurodov: subentra nell'ultimo quarto d'ora e tocca non più di un paio di palloni, certamente non aiutato dalla pessima giornata passata dallo Spezia, che perde 3-0 contro la Lazio. 
Risultati: Spezia-Lazio 0-3.
Status: prestito secco allo Spezia.

Bryan Reynolds: ennesima buona prova del terzino americano, questa volta impegnato contro il Club Brugge. Se la cava in fase difensiva ed è difficile da contenere quando nel dai e vai, quando riceve la palla nello spazio sulla fascia, grazie alla sua velocità nel lungo e alla sua forza fisica. Abbastanza preciso nei cross e nelle palle date in profondità ai suoi compagni.
Risultati: Westerlo-Club Brugge 0-0
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Westerlo.

Ruben Providence: gioca titolare come punta centrale nel 3-4-2 dell'Hartberg. Ha subito una buona occasione, al 5', ma non riesce a dare forza e precisione al tiro. Perde quasi tutti i palloni e i contrasti contro il suo diretto avversario, venendo annullato sul piano fisico e sostituito all'intervallo.
Risultati: .Hartberg-Rheindorf Altach 2-2.
Status: prestito senza diritto di riscatto al TSV-Hartberg.

SERIE MINORI - Non a disposizione per il match terminato in pareggio tra Triestina e Sangiuliano City (0-0).