La Roma in prestito - Gol da 3 punti per Ünder. Ancora infortunati Florenzi e Kluivert

03.11.2021 08:11 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Gol da 3 punti per Ünder. Ancora infortunati Florenzi e Kluivert
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: out per un infortunio al ginocchio.
Risultati: Milan-Torino 1-0; Roma-Milan 1-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: resta in panchina nella gara contro il Nizza. Torna in campo, e lo fa da protagonista, nel successivo impegno di campionato contro il Clermont, mettendo la sua firma sui 3 punti conquistati dalla formazione di Sampaoli con un gol di pregevole fattura realizzato con l'interno sinistro sul secondo palo in una delle sue consuete percussioni sulla corsia di destra. 
Risultati: Nizza-Marsiglia 1-1; Clermont-Marsiglia 0-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Pau Lopez: prosegue il buon momento di forma del portiere spagnolo, che è costretto a soccombere a Gouiri nel match contro il Nizza ma salvando almeno in un altro paio di occasioni proprio sul numero 11. Mantiene la porta inviolata nella trasferta di Clermont, opponendosi con un gran riflesso al tiro da posizione centrale di Allevinah.
Risultati: Nizza-Marsiglia 1-1; Clermont-Marsiglia 0-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Justin Kluivert: out per un infortunio alla coscia.
Risultato: Nizza-Marsiglia 1-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: poco impegnato nel corso del match, non può fare nulla sul sinistro di Anderson che bacia l'incrocio dei pali terminando in rete la propria corsa per la vittoria esterna del Blackpool.
Risultato: Sheffield United-Blackpool 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dello Sheffield United.

Riccardo Ciervo: entra in campo nelle battute finali di gioco nelle sconfitte delle formazione blucerchiata contro Atalanta e Torino.
Risultati: Sampdoria-Atalanta 1-3; Torino-Sampdoria 3-0.
Status: prestito secco alla Sampdoria.

SERIE MINORI - Ingresso in campo nella ripresa per Bouah nella sconfitta 3-1 maturata dal Teramo sul campo del Montevarchi. Torna ad accomodarsi in panchina Greco con il Potenza. 90' da titolare per Milanese con l'Alessandria, sconfitta 1-0 in trasferta a Monza. Vittoria in extremis per il Siena di Pezzella, in campo al minuto 82, che trova nei minuti di recupero il gol del definitivo 1-2 in casa del Gubbio.

ESTERO - Punto a sorpresa per il Nancy di Bianda, che ferma sullo 0-0 il Sochaux, attualmente al secondo posto in classifica. Eliminazione a sorpresa dalla Coppa di Svizzera per lo Zurigo, che esce dopo la lotteria dei rigori contro l'Yverdon, militante nella Seconda Divisione. 68' in campo per Coric, che nel match di campionato subentra a pochi minuti dal termine nel rocambolesco 3-3 contro il Basilea capolista. Out per un infortunio alla caviglia Providence con il Bruges.