La Roma in prestito - Cambio allenatore per il Rennes di Nzonzi, ancora sconfitto. Quasi nullo l'impiego di Ünder e Kluivert

09.03.2021 21:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Cambio allenatore per il Rennes di Nzonzi, ancora sconfitto. Quasi nullo l'impiego di Ünder e Kluivert
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: out per un infortunio muscolare.
Risultati: Bordeaux-PSG 0-1, Brest-PSG 0-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: si accomoda in panchina nonostante il doppio impegno della squadra inglese.
Risultati: Burnley-Leicester 1-1, Brighton-Leicester 1-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: parte titolare nell'ottavo di finale di DFB Pokal vinto 2-0 contro il Wolfsburg, che nel primo tempo fallisce un calcio di rigore con Weghorst. Poche occasioni per l'olandese, che lascia il terreno di gioco al 60'. poco prima delle due reti decisive per il passaggio del turno. Non viene impiegato in campionato.
Risultati: RB Lipsia-Wolfsburg 2-0; Friburgo-RB Lipsia 0-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: si accomoda in panchina con il rientro del titolare Pickford.
Risultati: WBA-Everton 0-1, Chelsea-Everton 2-0.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: Non basta il cambio allenatore per interrompere la striscia negativa del Rennes, passato sotto la guida di Genesio ma incapace di opporsi al Lione, che passa al 74' con una rete di Aouar. Mantiene il suo posto da titolare il centrocampista francese, senza particolari guizzi.
Risultato: Lione-Rennes 1-0.
Status: prestito secco al Rennes.

SERIE B - Out Antonucci con la maglia della Salernitana, che supera 0-1 la Cremonese di Celar, in campo nel finale alla ricerca, infruttuosa, del pareggio. Panchina per Bouah a Cosenza. Out Riccardi con il Pescara. Giornata da dimenticare per Pezzella, che naufraga insieme ai compagni di squadra sommerso dalla marea giallorossa del Lecce, abile a imporsi 0-4 sul terreno di gioco del Mapei Stadium. Proprio da un fallo del giovane calciatore in prestito dalla Roma ha origine il tris dei salentini che di fatto chiude in anticipo l'incontro.

SERIE C - Torna dal 1' Cardinali a difendere i pali del Matelica, che si impone comodamente 5-1 sul Legnago Salus. Quarto d'ora finale per D'Orazio con la Feralpisalò che vince e convince 4-0 in casa contro la Virtus Verona. Porta imbattuta per la Pro Patria di Greco, in campo dal 1' nel successo per 3-0 rifilato al Piacenza. Out Nigro con il Potenza. Fuori per infortunio Valeau a Fano.

ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Prima vittoria con l'Olimpia Lubiana per Coric, schierato in campo al 74' nel successo 1-0 su Celje..