La Roma in prestito - Assist di Florenzi per Icardi. Settimana da dimenticare per Olsen

09.02.2021 20:25 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Assist di Florenzi per Icardi. Settimana da dimenticare per Olsen
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: prestigiosa vittoria nel Classique per la formazione parigina che supera 0-2 al Velodrome il Marsiglia e continua la propria rincorsa alla vetta. L'esterno di Vitinia è protagonista dell'incontro servendo a Icardi il pallone del raddoppio con un preciso traversone dalla destra su cui l'ex attaccante dell'Inter, in maniera un po' fortunosa, si lancia riuscendo a trovare la carambola giusta per superare Mandanda. In panchina nel match contro il Nimes.
Risultati: PSG-Nimes 3-0; Marsiglia-PSG 0-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: doppia panchina per l'esterno offensivo, la cui permanenza in Inghilterra sembra a forte rischio dopo le parole del proprio tecnico, Brendan Rodgers, che ha riconosciuto l'importanza del turco nella squadra mettendo in luce le difficoltà di adattamento sin qui riscontrate.
Risultati: Fulham-Leicester 0-2, Wolverhampton-Leicester 0-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: out per un infortunio alla caviglia l'esterno olandese.
Risultati: RB Lipsia-Bochum 4-0; Schalke 04-RB Lipsia 0-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: settimana da dimenticare per il portiere svedese, che nel 3-3 sul campo del Manchester United raggiunto all'ulitmo pallone giocabile da Calvert-Lewin, ha sulla coscienza almeno 2 dei 3 gol realizzati dai Red Devils: se il colpo di testa di Cavani per l'iniziale vantaggio della formazione di casa è da distanza ravvicinata, lo svedese si mostra poco reattivo sia sulla conclusione da fuori di Bruno Fernandes, ma soprattutto sul colpo di testa apparentemente innocuo di McTominay che invece con una parabola beffarda supera l'estremo difensore dell'Everton. Rivedibile anche nel turno infrasettimanale contro il Leeds, vinto 1-2, nonostante un tiro non irresistibile di Raphinha che passa proprio sotto le braccia del numero 33.
Risultati: Leeds-Everton 1-2; Manchester United-Everton 3-3.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: out per infortunio.
Risultato: Rennes-Lille 0-1.
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: panchina per il turco con la maglia del Verona.
Risultato: Udinese-Verona 2-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - Out Antonucci con la maglia della Salernitana, ormai ai margini del progetto granata. Out per infortunio Bouah a Cosenza. Venti minuti finali per Celar nel successo 2-1 della Cremonese sul Pisa, a risultato già acquisito. Panchina per Riccardi a Pescara, così come per Pezzella con la Reggiana.

SERIE C - Poker subìto da Cardinali nello scontro con la capolista Sudtirol, che si impone 4-2 sul Matelica; resta in panchina nel pareggio con la Vis Pesaro. Netta sconfitta per la Feralpisalò di D'Orazio, sostituito all'intervallo, che cade 3-0 sul campo della Imolese. Vittoria esterna a Pistoia per la Pro Patria di Greco, che sale al quarto posto in classifica. Mezz'ora in campo per Nigro, nella sconfitta 0-1 del Potenza contro il Foggia. Debutto per Valeau con l'Aj Fano, in campo dal primo minuto nel netto 4-0 sul Carpi.

ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Turno di riposo per il VV Venlo di Coric.