Olanda-Uzbekistan 2-1 - Malen in campo poco più di un'ora
Ultima amichevole prima dell'inizio del Mondiale per l'Olanda. La Nazionale di Koeman ha affrontato l'Uzbekistan per ultimare la preparazione per la rassegna iridata per quest'estate, in programma da giovedì 11 giugno fino al 19 luglio.
OLANDA-UZBEKISTAN, VITTORIA NEL FINALE
La gara è terminata 2-1: al vantaggio olandese di Gakpo, su rigore, ha risposto nel finale Sergeev, prima che ancora Gakpo, sempre dal dischetto, regalasse il successo agli Orange.
LA STORIA
La carriera di Donyell Malen è quella di un attaccante rapido, tecnico e molto versatile. Cresciuto nei settori giovanili di Ajax e Arsenal, si afferma con il PSV Eindhoven, dove segna con continuità e diventa uno dei migliori giovani attaccanti del calcio olandese. Nel 2021 passa al Borussia Dortmund, disputando diverse stagioni ad alto livello tra Bundesliga e competizioni europee. Successivamente si trasferisce all’Aston Villa, vivendo la sua prima esperienza in Premier League. Nel gennaio 2026 approda alla Roma. Con i giallorossi si inserisce rapidamente nei meccanismi della squadra, segnando già all’esordio contro il Torino e diventando uno dei protagonisti della seconda parte di stagione. Grazie ai suoi gol, alla velocità e alla capacità di attaccare la profondità, contribuisce in modo decisivo alla qualificazione europea della Roma, convincendo il club a riscattarlo a titolo definitivo fino al 2030.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
