La Roma in Nazionale - Olanda-Costa d'Avorio 5-0 - 84' di normale amministrazione per Strootman. Oranje a valanga

04.06.2017 21:28 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale -  Olanda-Costa d'Avorio 5-0 - 84' di normale amministrazione per Strootman. Oranje a valanga
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alllo Stadio de Kuip di Rotterdam l'Olanda del nuovo selezionatore Dick Advocaat, ancora impegnato con il Fenerbahçe e sostituito da Fred Grim, ha affrontato la Costa d'Avorio in un test amichevole che precede di cinque giorni il ritorno in campo per le qualificazioni mondiali, in cui gli oranje affronteranno il Lussemburgo.

Fresco di rinnovo contrattuale con la Roma, Kevin Strootman ha disputato 84' di un match senza storia. L'olandese ha disputato una buona gara senza essere troppo impiegato. La Costa d'Avorio è poca cosa e nel 4-2-3-1 a divertirsi sono i quattro giocatori offensivi. Durante il secondo tempo Strootman riceve un colpo in faccia da Kessié (da potenziale compagno di squadra a rivale con la maglia del Milan nella prossima Serie A), nulla di grave. 

90' in panchina per l'altro tesserato romanista, Doumbia. 

 

OLANDA - COSTA D'AVORIO 4-0 (13',36' Veltman, 32' rig. Robben, 69' Klaassen, 75 Janssen)

OLANDA (4-2-3-1): Cillessen; Tete, Veltman, Martins Indi, Blind; Pröpper (63' Wijnaldum), Strootman (84' Ramselaar); Robben (78' Promes), Klaassen (70' Sneijder), Depay (77' Berghuis); Janssen (76' Dost).
A disp.: Zoet, Vilhena, Viergever, Toornstra, Hoedt, de Roon, Padt, Aké, .
CT: Fred Grim

 

 

COSTA D'AVORIO (4-3-3): Sangare; Aurier, Deli, Kanon (70' Ya Konan), Traoré (46' Bailly); Kessié (62' Diomandé), Gbamin, Seri; Sio (46' Cyriac), Pépé (66' Gervinho), Cornet.
A disp.: Cissé, Bagayoko, Boga, Doumbia, Kacou, Traoré I.
CT: Marc Wilmots

 

 

Ammoniti: 59' Seri, 61' Blind, 90' Diomandé.