La Roma in Nazionale - Malta-Italia 0-1 - Un'ora opaca per Florenzi, Destro ancora in panchina

13.10.2014 22:34 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Malta-Italia 0-1 - Un'ora opaca per Florenzi, Destro ancora in panchina
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Ta’ Qali è il gol del debuttante Graziano Pellè a decidere la sfida tra Malta e Italia, che consegna altri tre punti alla squadra di Antonio Conte che resta a punteggio pieno dopo tre partite nel percorso di qualificazione a Euro 2016.

Protagonista giallorosso per circa un’ora di gara  è stato Alessandro Florenzi, autore ancora una volta di una prestazione non brillante quanto quelle offerte con la maglia della Roma. Il centrocampista di Vitinia, schierato nuovamente in posizione di intermedio destro, ha sicuramente pagato il traffico in mediana e lo scarso ritmo imposto dai suoi alla partita, ma ha faticato a trovare una posizione e una funzione univoca nel gioco, alternando momenti in cui è retrocesso addirittura per impostare ad altri in cui ha tentato qualche inserimento dei suoi, senza successo vista anche la contemporanea presenza in campo di due attaccanti puri come Pellè e Immobile, scenario che non si presenta pressoché mai con la Roma, e causando l'espulsione di Mifsud per un fallo ai suoi danni. Non è entrato in campo nemmeno oggi invece Mattia Destro, scavalcato anche da Graziano Pellè, al debutto in Azzurro, e da Sebastian Giovinco, subentrato sia venerdì che questa sera, nelle gerarchie di Antonio Conte. Cattiva notizia per lui e per le sue ambizioni, buona per Rudi Garcia che riavrà il suo attaccante senza la fatica degli impegni internazionali nelle gambe.

MALTA - ITALIA 0-1 (23' Pellè)

MALTA (3-5-2): Hogg; Muscat, Camilleri, Agius; Mintoff (72' Baldacchino), P. Fenech, Briffa, R. Muscat, Failla (90'+3 Bezzina); Schembri (85' Cohen), Mifsud.
A disp.: Haber, Vella, Grioli, Scicluna, Fenech, Krisensen, Pisani, Vella, Farrugia.
CT: Pietro Ghedin

 

ITALIA (3-5-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi (59' Aquilani), Verratti, Marchisio, Pasqual; Pellè (76' Ogbonna), Immobile (65' Giovinco).
A disp.: Sirigu, Perin, De Sciglio, Ranocchia, Poli, Parolo, Pirlo, Zaza, Destro.
CT: Antonio Conte

 

Arbitro: Ovidiu Haţegan (ROU)
Assistenti: Octavian Șovre (ROU) - Radu Ghinguleac (ROU)
Quarto ufficiale Mircea Grigoriu (ROU)
Arbitri Addizionali d'Area: Alexandru Tudor (ROU) - Sebastian Colţescu (ROU)

Ammoniti: Briffa, Darmian.
Espulsi: Mifsud per grave fallo di gioco, Bonucci per fallo su chiara occasione da rete