La Roma in Nazionale - Italia-Spagna 1-1, 89 minuti convincenti per Florenzi. El Shaarawy in panchina

24.03.2016 22:39 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Italia-Spagna 1-1, 89 minuti convincenti per Florenzi. El Shaarawy in panchina
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’amichevole di lusso della Dacia Arena tra Italia e Spagna finisce 1-1: tutto in due minuti nel secondo tempo, con Lorenzo Insigne che ha aperto il punteggio e Artz Aduriz che ha siglato l’empate sfruttando un’incertezza di Buffon dopo un colpo di testa di Morata in posizione sospetta.

Titolare del match è stato Alessandro Florenzi, in campo per 89 minuti e sostituito a una manciata di secondi dal termine da Lorenzo De Silvestri. Il numero 24 è stato posizionato a destra nel 3-4-3 ordito da Conte, e proprio su quel lato sono nate le azioni più interessanti degli azzurri, con la catena composta dal romanista, da Darmian e da Candreva che ha sfoggiato precisi automatismi, con il laziale capace di produrre diversi traversoni interessanti e qualche conclusione da lontano. Il jolly di Vitinia ha avuto due chance di andare a segno: nel primo tempo poteva sparare in porta da posizione favorevole dopo una sponda di Graziano Pellè, ma ha preferito crossare basso regalando il pallone a De Gea; nel secondo ha testato le capacità del portiere del Manchester United con un gran diagonale di destro respinto in tuffo dal suo avversario. Solo panchina invece Stephan El Shaarawy, che avrà una nuova chance di accumulare minutaggio azzurro martedì, nel test-match esterno contro i Campioni del Mondo della Germania.

 

 

ITALIA - SPAGNA 1-1 (68' Insigne, 70' Aduriz)

ITALIA (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Astori; Florenzi (89' De Silvestri), Thiago Motta, Parolo (89' Jorginho), Giaccherini (79' Antonelli); Candreva (61' Bernardeschi), Pellè (61' Zaza), Eder (52' Insigne)
A disp.: Perin, Sirigu, Acerbi, Ranocchia, Rugani, Montolivo, Soriano, Bonaventura, El Shaarawy, Okaka.
CT: Antonio Conte

 

 

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Juanfran (79' Jordi Alba), Pique, Sergio Ramos (46' Nacho), Azpilicueta; Fabregas, San José, Thiago Alcantara (62' Isco); Mata (46' Koke), Aduriz (71' David Silva), Morata (86' Paco Alcacer).
A disp.: Casillas, Sergio Rico, Pedro, Mario Gaspar, Nolito, Sergi Roberto.
CT: Vicente Del Bosque

 

 

Arbitro: Deniz Aytekin (GER)
Assistenti: Guido Kleve (GER) - Holger Henschel (GER)
IV Ufficiale: Paolo Mazzoleni (ITA)

Ammoniti: Thiago Motta, Parolo, Pique, Fabregas.