La Roma in Nazionale - Italia-Olanda 1-1: Aké risponde a Zaza dopo l'espulsione di Criscito. Pellegrini in campo 6'. Solo panchina per Strootman. FOTO!

04.06.2018 22:35 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Italia-Olanda 1-1: Aké risponde a Zaza dopo l'espulsione di Criscito. Pellegrini in campo 6'. Solo panchina per Strootman. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Terza e ultima amichevole pre estiva per la nuova Italia di Roberto Mancini che all'Allianz Stadium di Torino ha sfidato l'Olanda di Ronald Koeman. Gara terminata 1-1 con le reti di Zaza e Aké, con gli azzurri che non avevano concesso nulla fino all'espulsione di Criscito. Vocegiallorossa.it vi propone la cronaca del match:

Gara che sembra partire con il piede giusto, con Belotti che trova il gol dopo 3' a seguito di un calcio di punizione, ma una deviazione di Cristante fa annullare tutto dall'arbitro per fuorigioco. Poi pochissime emozioni per mezz'ora, con gli azzurri leggermente più presenti in attacco rispetto agli orange. Si risveglia la gara ancora con Belotti, servito bene in area che a tu per tu con Cillessen, si fa ipnotizzare. Poco dopo ancora Italia pericolosa, in questo caso con Verdi che conclude alto di poco una bella azione corale. Si scalda così l'Allianz Stadium, e nuovamente l'attaccante del Bologna va vicinissimo al gol, con un tiro insidioso salvato dal portiere olandese. Ancora un'emozione infine con Criscito su calcio d'angolo prima di andare a riposo. Ripresa con ritmi bassi all'inizio, caratterizzata da diversi cambi. Arriva quello giusto per Mancini che inserisce Zaza e dopo 4' mette in rete in scivolata dopo un rimpallo la bella palla messa in area dell'altro neo entrato Chiesa. Neanche il tempo di festeggiare e Criscito stende Babel al limite dell'area e rimedia il cartellino rosso. Crescono così gli ospiti che vanno vicino al pari prima con Vilhena, che sfiora il palo dopo un'azione di squadra, e poi con Berghuis con un tiro a giro dove Perin si fa trovare pronto, salvando momentaneamente il risultato. Non può nulla però contro il colpo di testa ravvicinato di Ake, con Berghuis lasciato troppo libero nel crossare. Avrebbero anche potuto trovare la vittoria un minuto dopo gli olandesi sempre con Ake con un'azione fotocopia.

Solo panchina per Kevin Strootman con l'Olanda; Lorenzo Pellegrini invece ha sostituito Bonaventura al minuto 87, troppo poco in campo per mettersi in mostra (6 minuti complessivi compreso il recupero).

ITALIA-OLANDA 1-1 (67' Zaza, 88' Aké)

 

ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta (59' De Sciglio), Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho (78' Baselli), Bonaventura (87' Pellegrini); Verdi (61' Chiesa), Belotti (63' Zaza), Insigne (C) (70' Bonucci).
A disp.: Donnarumma, Sirigu, D'Ambrosio, Caldara, Mandragora, Politano, Balotelli, Berardi.
C. T.: Roberto Mancini

 

 

OLANDA (4-3-3): Cillessen, Hateboer (46' Janmaat), de Ligt (70' Ake), van Dijk (C), Blind (77' Weghorst); de Roon (78' Promes), Vormer (70' Berghuis), Wijnaldum; Babel (82' Elia), Depay, Vilhena.
A disp.: Zoet, Padt, de Vrij, Kongolo, Propper, Strootman.
C. T.: Ronald Koeman

Arbitro: V. Bezborodov (RUS)

Ammoniti: 28' de Roon (O), 43' Vormer (O), 75' Chiesa (I), 89' Zaza (I), 90'+2 Janmaat (O)
Espulsi: 68' Criscito (I)



 

 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport