La Roma in Nazionale - Francia-Scozia 3-0, I Bleus dominano nettamente la gara. Digne entra al posto di Evra. VIDEO! FOTO!

04.06.2016 20:29 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Francia-Scozia 3-0, I Bleus dominano nettamente la gara. Digne entra al posto di Evra. VIDEO! FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Francia vince e convince al Saint Symphorien di Metz imponendosi per un netto 3-0, contro una Scozia piuttosto imbambolata in mezzo al campo, e candidandosi a pieni diritti come una delle possibili vincitrici di Euro 2016. I Bleus cominciano sin da subito a dettare i ritmi di gioco, trovando il vantaggio con uno splendido gol del solito Giroud che di tacco trafigge Marshall, su un bel cross rasoterra di Sagna. L’attaccante dell’Arsenal si rende ancora protagonista, al 34’, grazie alla doppietta realizzata con un tap-in a seguito di una respinta corta del portiere scozzese. Sul doppio svantaggio la Nazionale britannica sembra tirare già i remi in barca di fronte ad una Francia nettamente superiore. Al 39’ i padroni di casa si portano sul 3-0 stavolta grazie al difensore Koscielny che di testa mette un’ipoteca sulla vittoria finale. Durante la ripresa i ragazzi di Deschamps abbassano un po’ i ritmi pur rimanendo comunque in controllo del match e arrivando più volte a sfiorare il quarto gol.

Lucas Digne, partito per la seconda volta consecutiva dalla panchina, entra al posto di uno stanco Evra, all’83. Il terzino si evidenzia solamente per un buon inserimento in area avversaria che frutta alla sua compagine un calcio d’angolo.

FRANCIA - SCOZIA 3-0 (7', 34' Giroud, 39' Koscielny)

 

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Evra (83' Digne), Koscielny, Rami, Sagna; Matuidi (69' Cabaye), Kanté (87' Sissoko), Pogba; Coman (46' Griezmann), Giroud (62' Gignac), Payet (46' Martial). 
A disp.:
Mandanda, Schneiderlin, Mangala, Umtiti, Costil, Jallet.
CT: Didier Deschamps

 

SCOZIA (4-4-2): Marshall; Martin, Greer, Hanley, Robertson (46' Mulgrew); Fletcher, McArthur (86' McKay), Snodgrass (64' Kingsley) Maloney (46' Anya); Ritchie, S.Fletcher (57' Naismith).
A disp.: Fox, Hamilton, Paterson, Bryson, Phillips, Burke, McGinn, McCormack.
CT: Gordon Strachan

 

 

Arbitro: Sebastian Delferiere (BEL) 
Assistenti: Yves De Neve (BEL) - Kevin Monteny (BEL) 
Quarto arbitro: Nicolas Laforge (BEL)