La Roma in Nazionale - Francia-Olanda 2-1 - Primo successo in Nations League per i Campioni del Mondo. Nzonzi subentra nel finale, Kluivert resta in panchina

09.09.2018 22:35 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Francia-Olanda 2-1 - Primo successo in Nations League per i Campioni del Mondo. Nzonzi subentra nel finale, Kluivert resta in panchina
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo aver pareggiato la prima partita sul campo della Germania per 0-0, la Francia ottiene il suo primo successo nel gruppo 1 della Lega A della UEFA Nations League: a farne le spese è l’Olanda, che esordisce nella competizione con una sconfitta. 2-1 il risultato finale, determinato dalle reti di Mbappé, Babel e Giroud, che porta i Campioni del Mondo a 4 punti, con i tedeschi a 1 e gli Oranje a 0.

Due i romanisti a referto: Justin Kluivert è rimasto in panchina per tutta la durata della sfida, mentre Steven Nzonzi è entrato in campo all’81’ per sostituire Antoine Griezmann. Il centrocampista ha rimpolpato un reparto che vedeva la presenza di Kanté e Pogba, spostatosi un po’ più avanti dopo il suo ingresso, garantendo quindi maggiore solidità in un momento in cui c’era da difendere il prezioso vantaggio di misura. Poco lavoro, in ogni caso, per il neoarrivo giallorosso, che, come Kluivert, ha esaurito i suoi impegni con la nazionale e tornerà presto a disposizione di Eusebio Di Francesco, per prepararsi alla ripresa di campionato di domenica alle 12:30 contro il Chievo.

FRANCIA - OLANDA 2-1 (14' Mbappé, 67' Babel, 75' Giroud)

 

FRANCIA (4-2-3-1): Areola; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas (62' Mendy); Kanté, Pogba; Mbappè, Griezmann (81' Nzonzi), Matuidi; Giroud (89' Dembelé).
A disp.: Lecomte, Costil, Kimpembe, Lemar, Tolisso, Rami, Fekir, Sidibé, Thauvin.
CT: Didier Deschamps

 

 

 

OLANDA (3-4-3): Cillessen; de Ligt, van Dijk, Blind; Tete (82' Janmaat), Pröpper, F. de Jong, Babel (88' L. de Jong); Promes, Depay, Wijnaldum (76' Vormer).
A disp.: Zoet, Padt, de Vrij, Aké, Strootman, van de Beek, de Roon, van Aanholt, Kluivert.
CT: Ronald Koeman

 

Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (ESP)
Assistenti arbitrali: Roberto Alonso (ESP) - Raúl Cabanero (ESP)
Quarto uomo: Diego Barbero Sevilla (ESP)
Assistenti addizionali: Juan Martinez Munuera (ESP) - José María Sanchez Martinez (ESP)

Ammoniti: Griezmann (FRA), Pavard (FRA)