La Roma in Nazionale - Brasile-Serbia 1-0, 19' positivi per Maicon

07.06.2014 06:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
La Roma in Nazionale - Brasile-Serbia 1-0, 19' positivi per Maicon
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Nella giornata di ieri, il Brasile ha battuto 1-0 la Serbia in un'amichevole di preparazione al Mondiale, che scatterà giovedì prossimo alle 22 italiane, con i padroni di casa che affronteranno la Croazia.

Il giallorosso Maicon è entrato in campo al 71', quando la Seleçao si trovava già in vantaggio grazie al gran gol dell'attaccante della Fluminense Fred al 58'. Nonostante il poco tempo concessogli, il numero 13 giallorosso (23 con la casacca verdeoro) è stato protagonista di due discese importanti al 77' e al 91' che sarebbero potute diventare devastanti se, per due volte, la difesa serba non fosse riuscita ad intervenire, mandando il pallone in calcio d'angolo. Oltre dal punto di vista offensivo, Maicon si è fatto notare anche in difesa, quando all'88' ha effettuato una gran chiusura su un cross proveniente dalla destra: l'intervento del terzino giallorosso, che ha spedito il pallone in corner, ha sicuramente scongiurato un possibile pericolo, con almeno due giocatori della Serbia pronti ad intervenire.

Pertanto, Maicon ha dimostrato ancora una volta il suo valore e la sua classe e, se chiamato in causa, sicuramente sarà in grado di non far rimpiangere l'attuale titolare della fascia destra della Seleçao, ossia il blaugrana Dani Alves.

BRASILE-SERBIA 1-0, MAICON IN CAMPO DAL 71'