La Roma in Nazionale - Olanda-Italia 0-1 - Barella regala il successo agli azzurri. Zaniolo fuori dal 40' per infortunio, molto bene Spinazzola. Dieci minuti anche per Cristante

07.09.2020 22:51 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Olanda-Italia 0-1 - Barella regala il successo agli azzurri. Zaniolo fuori dal 40' per infortunio, molto bene Spinazzola. Dieci minuti anche per Cristante
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Importante vittoria per l'Italia nel secondo match di Nations League contro l'Olanda. Un'incornata di Barella ha regalato tre punti agli uomini di Mancini, che volano in testa al proprio girone. Sono partiti dal primo minuto i giallorossi Spinazzola e Zaniolo, mentre è subentrato Cristante. Panchina per Mancini, Pellegrini e Florenzi. Nell'Olanda non compaiono giocatori capitolini.

Nella prima frazione di gioco Zaniolo e Spinazzola giocano molto bene, andando anche vicini a confezionare un gol con una discesa del terzino e un'acrobazia di Zaniolo. Al 40' arriva il dramma, il centrocampista azzurro si fa male al ginocchio ed è costretto a uscire. La paura si concretizza poi nel peggiore dei timori: è di nuovo infortunio al legamento crociato. 
Nel secondo tempo Spinazzola mantiene alto il livello della propria prestazione, spingendo costantemente sulla sua fascia e non concedendo praticamente nulla in fase difensiva. A dieci minuti dalla fine del match entra in campo anche Cristante, che dopo pochi minuti rimedia un cartellino giallo e soffre più del dovuto le giocate di Depay.

Come di consueto Vocegiallorossa.it vi ha proposto il tabellino aggiornato in diretta, con l'analisi post partita della prestazione dei calciatori della Roma.


 

OLANDA-ITALIA 0-1 (45'+1' Barella)

OLANDA (4-3-3) : Cillessen; Hateboer (70' Dumfries), Veltman, van Dijk (C), Aké (81' De Jong); de Roon, van de Beek (57' Bergwijn), de Jong F.; Wijnaldum, Depay, Promes.
A disp.: Krul (GK), Bizot (GK), Tete, Fer, Babel, Schuurs, Strootman, Ihattaren, Wijndal.
CT.: Lodeweges.




ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D'Ambrosio, Bonucci, Chiellini (C), Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli (81' Cristante); Zaniolo (42' Kean), Immobile, Insigne.
A disp.: Sirigu (GK), Cragno (GK), Di Lorenzo, Pellegrini Lo., Belotti, Mancini G., Chiesa, Acerbi, Florenzi, Caputo.
CT.: Mancini R.







Arbitro: Felix Brych (Germania).
Assistenti: Mark Borsch (Germania), Stefan Lupp (Germania).
Quarto Ufficiale: Christian Dingert (Germania)