Torino-Roma 0-1 - La moviola: c'è il rigore per i giallorossi, ne manca un altro per fallo su Dybala

09.04.2023 09:10 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Torino-Roma 0-1 - La moviola: c'è il rigore per i giallorossi, ne manca un altro per fallo su Dybala
Vocegiallorossa.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

78' - Gineitis in ritardo su Dybala, giusta l'ammonizione.

50' - La Roma chiede un rigore per un possibile fallo di Ricardo Rodriguez su Dybala: lo svizzero cade a terra nel tentativo di giocare il pallone, poi rotolando con la schiena colpisce il numero 21, che finisce giù toccato anche da Vanja Milinkovic-Savic. Inspiegabile non assegnare il penalty, per di più dopo il check del VAR.

PRIMO TEMPO

22' - Smalling controlla Sanabria con entrambe le mani, ma il contatto è davvero lieve e non certo meritevole di un rigore per il Torino.

11' - Giusto il giallo a El Shaarawy per un intervento in ritardo su Buongiorno.

6' - Schuurs interviene in scivolata su un tiro di Zalewski, colpendo il pallone col braccio largo. Colombo ci pensa, poi fischa il penalty e ammonisce il difensore del Torino: tutto giusto, come confermato dal VAR.