Roma-Salernitana 2-2 - La moviola: gol annullato a Ibanez, tanti dubbi. Daniluc-Wijnaldum, troppo poco per dare il rigore

23.05.2023 16:25 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-Salernitana 2-2 - La moviola: gol annullato a Ibanez, tanti dubbi. Daniluc-Wijnaldum, troppo poco per dare il rigore
Vocegiallorossa.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+4' - Zalewski trattiene Dia che stava scappando via, poi l'attaccante spintona il suo avversario: giallo per entrambi.

69' - Gyömbér entra da dietro su Belotti, giusta l'ammonizione.

58' - Daniluc appoggia le mani su Wijnaldum che si stava inserendo in area senza palla: troppo poco per determinare rigore.

46' - Manca un giallo a Daniluc per un fallo da dietro su Pellegrini.

PRIMO TEMPO

45'+7' - Non c'è fallo di mano di Pirola, che devia col corpo una conclusione dal limite.

45'+2' - I giocatori della Salernitana protestano per un possibile fallo di mano di Belotti in occasione del pari di Ibanez. Il numero 3 colpisce di testa, col pallone che sbatte sulla parte alta dell'arto del numero 11, poi il difensore ribadisce in rete. L'annullamento sarebbe stato automatico in caso fosse stato Belotti stesso a segnare, trattandosi invece di un calciatore diverso da quello che ha toccato il pallone col braccio c'è da valutare soggettivamente e il VAR manda Colombo davanti allo schermo: l'arbitro decide per la volontarietà e annulla, in modo almeno dubbio.

12' - Candreva porta in vantaggio la Salernitana approfittando di un lancio lungo dalla difesa: è El Shaarawy a tenere ampiamente in gioco l'87 ospite, nessun dubbio sulla regolarità del gol.