Brighton-Roma 1-0 - La moviola - Clamoroso gol annullato ad Azmoun, errore inspiegabile da parte di Zwayer

14.03.2024 22:57 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Brighton-Roma 1-0 - La moviola - Clamoroso gol annullato ad Azmoun, errore inspiegabile da parte di Zwayer
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

PRIMO TEMPO

40' - Estupinan, già ammonito, si mette con il fisico davanti Baldanzi e lo travolge: l'arbitro non estrae il secondo giallo, decisione corretta.

22' - La Roma passa in vantaggio con un intervento in acrobazia di Azmoun che, dopo aver colpito per primo il pallone, prende il difensore del Brighton van Hecke in testa. L'arbitro Zwayer annulla per gioco pericoloso da parte dell'iraniano, sbagliando incredibilmente decisione perché appunto Azmoun era solo e in anticipo sulla sfera, con van Hecke che mette la testa per provare ad anticipare Azmoun.

12' - Intervento di Mancini su Enciso, il difensore giallorosso colpisce il calciatore del Brighton con il braccio largo sul petto ricevendo un'ammonizione forse eccessiva da parte di Zwayer.