Roma-Palermo 5-0 - La gara sui social

22.02.2016 23:20 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma-Palermo 5-0 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante un clima surreale per la clamorosa esclusione di Totti, la Roma abbatte 5-0 il Palermo e torna al quarto posto in classifica. Protagonisti della serata Dzeko e Salah, autori di una doppietta per testa, con Keita a completare il tabellino dei marcatori. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Il caso Totti sembra già lontano dopo la manita rifilata al Palermo, come sostenuto da Francesco "scommetto che adesso di Totti non frega più niente a nessuno". Manuela elogia la prestazione della Roma e quella di alcuni singoli "Dzeko ha dimostrato che abbiamo un centravanti vero, Salah ha infranto le leggi della fisica e Kevin è tornato in campo", con Alessio che afferma "non sto né con Totti né con Spalletti: io sto con la Roma, l'unica cosa che conta". I tifosi si soffermano anche su due episodi opposti della serata: il clamoroso gol sbagliato da Dzeko (per fortuna si è rifatto con gli interessi) e l'eurogol di Salah da posizione impossibile. "Il secondo gol di Salah in Roma-Palermo è forse il più bello del campionato", dice Alessio, seguito da Daniela che si pone un quesito amletico "la mia domanda per la serata è: è più difficile fare il gol di Salah o sbagliare quello di Dzeko sullo 0-0?", concetto ulteriormente ribadito da Giorgia "solo noi riusciamo a sbagliare e segnare un gol contro le leggi della fisica nella stessa partita". Infine, c'è spazio anche per il rammarico di Michele, che si domanda "una società lungimirante avrebbe mandato via Garcia prima. Con Spalletti forse la Roma starebbe lottando per lo scudetto", pensiero condiviso da Marco "se si fosse cambiato dopo Roma-Spezia adesso era un'altra storia".

Poteva essere una serata dai risvolti negativi data la vicenda legata al simbolo giallorosso Francesco Totti, ma va riconosciuto che la Roma ha dimostrato grande maturità in campo, non lasciandosi travolgere dagli eventi pre-match. Nel 5-0 contro il Palermo si è visto proprio questo, con la bellissima notizia del ritorno in campo di Kevin Strootman e alla prima doppietta in maglia capitolina di Edin Dzeko. Adesso le vittorie consecutive sono cinque e il prossimo turno recita Empoli-Roma, Fiorentina-Napoli e Juventus-Inter: occorre battere i toscani per rosicchiare ulteriori punti a chi è davanti, magari con un Totti reintegrato dopo la recente esclusione. Per ripartire tutti insieme per il bene della Roma.