Real Madrid-Roma 2-0 - La gara sui social

09.03.2016 22:38 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Real Madrid-Roma 2-0 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Real Madrid replica il 2-0 ottenuto all'andata e vola ai quarti di finale di Champions League grazie alle reti del solito Ronaldo e di James Rodriguez. La Roma, tuttavia, può recriminare per almeno 3 palle gol nitide non sfruttate da Dzeko (1) e Salah (2), con altrettanti interventi decisivi di Keylor Navas a mantenere la porta inviolata. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters giallorossi si soffermano soprattutto sulle parole di Spalletti a fine partita "dobbiamo crescere di mentalità, non possiamo essere contenti dopo una doppia sconfitta" e sull'ennesima prestazione deludente di Dzeko. "Secondo me abbiamo preso il gemello di Dzeko, questo non segna più" si domanda Marco, seguito da Giulio che "consiglia" un nuovo mestiere all'attaccante bosniaco "dammi retta Dzeko, buttati sul settore rami e affini". Carlo, invece, parla di Spalletti "passiamo da imbarcate a mettere in crisi il Real Madrid al Bernabeu. Giusto per dire differenza tra Spalletti e gli altri", con riferimento nemmeno troppo velato al precedente allenatore. Vito continua "Spalletti ha mentalità. Lo si capisce da quello che ha fatto in due mesi e dalle parole in conferenza. È cambiato tanto", mentre Gianni si limita a scrivere "mamma mia che mister"."Avvelenato, orgoglioso e fiducioso" è il sintetico commento di Luca, seguito da Cristiano che aggiunge "la Roma esce in maniera dignitosa: niente psicodrammi e terzo posto in cassaforte". Infine, arrivano i complimenti a Spalletti anche da Silvio, tifoso di un'altra squadra non specificata che dice "Spalletti è l'allenatore più serio d'Italia. E non sono romanista".

La Roma esce dalla competizione a testa alta e, anzi, può anche guardare al doppio confronto con un po' di delusione. È mancato il cinismo nella serata del Bernabeu, con i giallorossi che potevano passare in vantaggio in 3 occasioni, che avrebbero potuto dare all'incontro una piega diversa. Da incanto, infine, il tributo che il Santiago Bernabeu ha regalato a Francesco Totti al momento del suo ingresso in campo al posto di El Shaarawy.