Bayern Monaco-Roma 2-0 - La gara sui social

06.11.2014 10:50 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture

La Roma perde nuovamente contro il Bayern Monaco per 2-0 all'Allianz Arena, ma rimanendo al secondo posto in classifica a due giornate dal termine. Infatti, il Manchester City è uscito clamorosamente sconfitto 2-1 dall'Etihad Stadium, rimanendo fermo a quota 2 e permettendo al CSKA Mosca di raggiungere la Roma a quota 4, ma indietro per il 5-1 dell'Olimpico. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri “a caldo” dei tifosi capitolini.

Ovviamente (non che ci volesse molto), questa sconfitta è stata digerita più "volentieri" dai tifosi giallorossi, anche alla luce dell'incredibile ko del Manchester City. Mattia, attraverso il suo profilo Twitter, ha semplicemente ammesso che "il Bayern Monaco è antropologicamente più forte. La razza ariana esiste" mentre Marco, tra il serio e l'ironico, dichiara "vabbé ho l'impressione che se anche la Roma perdesse le prossime dieci partite sarebbe comunque seconda". Fabio, invece, si è soffermato sul ricordo dei tifosi bavaresi per Stefano e Cristian, i due tifosi giallorossi morti dopo aver assistito al match di andata all'Olimpico per un incidente stradale. Questo il suo commento: "Onore ai tifosi del Bayern per aver ricordato i supporters Romanisti morti". Altri tifosi giallorossi hanno preferito ricordare a juventini e laziali, acerrimi rivali, alcune questioni. Ad esempio, Alex, rivolto ai bianconeri ha dichiarato: "Juventini che parlano della Roma dimenticandosi che contro l'Atletico non hanno fatto un tiro in porta, ne vogliamo parlare?", con un altro tifoso anonimo che aggiunge "ma che ha fatto la Lazio contro la Divano (termine ironico per ricordare che i cugini non disputano coppe europee, ndr) Kiev?". "Riprendere il cammino per poi giocarsela a viso aperto anche in Champions" è il pensiero di un altro Mattia, mentre Emanuele ritiene che "tutto sommato, non è andata così male". Infine, Silvia ha parlato della sua personale nota positiva della serata "unica nota positiva: Skorupski, che esteticamente non è niente male", con Jean che al contrario ringrazia il CSKA per l'impresa di Manchester a suo modo "la Russia di Putin salva la Roma in Champions".

Seconda sconfitta consecutiva tra campionato e Champions per la Roma che però non esce sicuramente ridimensionata dopo il ko dell'Allianz Arena, contro probabilmente una delle possibili vincitrici del trofeo. Inoltre, l'impresa del CSKA all'Etihad Stadium permette alla Roma di andare a Mosca con la certezza, in caso di vittoria e di contemporanea mancata vittoria del City, di passare il girone con addirittura un turno di anticipo.