Bayer Leverkusen-Roma 4-4 - La gara sui social

21.10.2015 22:02 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Bayer Leverkusen-Roma 4-4 - La gara sui social
© foto di Yuri Dell'Aquila

Partita completamente folle quella andata in scena alla BayArena tra i padroni di casa e la Roma. Dopo 20' i giallorossi sono già sotto di due gol, ma entro la fine del primo una doppietta di De Rossi riporta i suoi in parità. Nella ripresa, l'ennesima perla di Pjanic e la rete del neo entrato Iago Falque non bastano ai capitolini per centrare la prima vittoria della competizione perché tra il minuto 84 e il minuto 86 i tedeschi pareggiano. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters della squadra di Garcia sono allibiti da quanto visto in campo. Tanto spettacolo, tanti gol, ma alla fine solo un punto. "Garcia vattene" è il monito di Elvezio, che chiama in causa il proprio allenatore, al contrario di Luca che opta per "attivare sin da subito una petizione per non far giocare Torosidis". Fabrizio riassume probabilmente il pensiero della maggior parte dei tifosi "la Roma è allo stesso tempo una squadra clamorosamente forte e clamorosamente debole", con Emanuele che sintetizza "AS Roma psicopatica". Camilla rincara la dose dicendo "hanno fatto 4 gol con 2 tiri, mi chiedo come sia possibile", Andrea punta nuovamente il dito contro Garcia "hai rimontato 2 gol, tanta corsa e i cambi? Li fai all'86' bruciando il solito Iturbe. Il Bayer non è il Carpi", mentre Giulio constata "chi va bene in Italia va male in Europa, e viceversa". Infine, Simone dichiara "è successo di tutto: due rimonte, errori, magie. Al di là di tutto, 8 gol e tante emozioni", con Ilaria che si propone letteralmente a Miralem Pjanic, autore di un'altra perla, purtroppo non da tre punti, su punizione "se ti chiedo di farmi tua sono troppo volgare?".

Ci sono veramente poche parole per commentare quanto accaduto ieri sera alla BayArena. Una partita che è stata sicuramente divertente per i tanti telespettatori, ma anche un susseguirsi di emozioni, positive e negative, per tutti i tifosi giallorossi. Il risultato recita 4-4 e rispecchia quanto fatto vedere dalla Roma in questo inizio di stagione: devastante in attacco, pessima in difesa. Poco dopo il match di Palermo, il tecnico francese aveva dichiarato che non possono servire sempre 4 gol per vincere in trasferta e, a distanza di qualche settimana, ha avuto ragione. Questa Roma, se vuole dire la sua in tutte le competizioni deve assolutamente tornare a chiudere la sua porta come fatto in passato.