L'arbitro - L'ultima per la Roma con Chiffi è una sconfitta con 2 rigori contro e 2 espulsioni. Mai un pari in sette partite. Di Paolo al VAR, contro la Juve la chiamata sul gol annullato
Sarà Daniele Chiffi l’arbitro della sfida tra Roma e Atalanta in programma domenica prossima, alle 18:00, allo Stadio Olimpico.
Sono 7 le sue designazioni in Serie A con i giallorossi, per un bilancio della Roma di 4 vittorie e 3 sconfitte. L'ultima direzione risale alla gara della Befana dello scorso 6 gennaio, quando la squadra di Mourinho perse 3-1, col penalty iniziale per il Milan per un fallo di mano di Abraham chiamato dal VAR.
16 i cartellini gialli esposti ai giocatori giallorossi, per una media di 2,28 a gara, e 2 espulsioni, avvenute entrambe proprio nell'ultima gara diretta (doppio giallo per Karsdorp e Mancini).
4 i penalty fischiati, 2 a favore della Roma nel match contro la Fiorentina del 26 luglio 2020 e 2 contro di cui ne abbiamo accennato prima, al penalty segnato da Giroud va aggiunto quello sbagliato da Ibrahimovic.
7 incroci anche tra Chiffi e l'Atalanta con lo score che recita: 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. L'ultimo match è una vittoria per 1-2 a Torino per la Dea.
Appena 9 i cartellini gialli per i bergamaschi con 2 espulsioni. 1 rigore a favore e 0 fischiati contro.
Il VAR sarà Di Paolo alla sua nona partita con la Roma, di cui molti big match. L'ultimo risale alla terza giornata di campionato, Juventus-Roma 1-1 dove richiamò Irrati sul gol di Locatelli. La chiamata VAR evidenziò un fallo in attacco di Vlahovic a inizio azione.