L'arbitro - Positivi i precedenti con Pairetto e con il VAR Aureliano

14.04.2024 16:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Positivi i precedenti con Pairetto e con il VAR Aureliano
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Sarà Luca Pairetto a dirigere la sfida tra Udinese e Roma in programma domenica 14 aprile alle 18:00 al Bluenergy Stadium di Udine, valida per la 32ª giornata di Serie A.

I PRECEDENTI CON LA ROMA - Per l’arbitro della sezione di Nichelino sarà la sedicesima partita ufficiale con la Roma, la quattordicesima in Serie A. Nei 13 precedenti in campionato la squadra giallorossa ha ottenuto sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Nelle 13 partite in Serie A con Pairetto la Roma ha ricevuto 36 cartellini gialli e 3 cartellini rossi per somma di ammonizioni (nessuna espulsione diretta quindi). Inoltre, l'arbitro ha fischiato un rigore a favore dei giallorossi e tre contro. L'ultimo precedente con Pairetto è però in Coppa Italia, negli ottavi di Coppa Italia di questa stagione contro la Cremonese (sfida vinta per 2-1 dalla Roma). 

I PRECEDENTI CON L'UDINESE - Proprio come la Roma, l'Udinese ha già incontrato 13 volte Pairetto in Serie A. Nei 13 precedenti, i friulani hanno ottenuto tre vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. L'ultima vittoria risale alla stagione 2018-19, nelle successive 6 gare con Pairetto l'Udinese non ha più vinto. Da Pairetto friulani hanno ricevuto 25 ammonizioni, 2 espulsioni, 0 rigori a favore e 5 contro. 

I PRECEDENTI CON IL VAR - Il VAR della partita sarà Gianluca Aureliano, che è già stato il VAR della Roma in 17 occasioni. Nei precedenti con Aureliano come VAR, i giallorossi hanno ottenuto 12 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. I precedenti sorridono quindi alla Roma, ma due anni fa Aureliano è stato VAR in occasione della molto discussa Milan-Roma 3-1, in cui venne fischiato un rigore ai rossoneri per un dubbio fallo di mano di Abraham e non vennero assegnati due penalty ai giallorossi dopo i contatti Tonali-Zaniolo e Ibanez-Ibrahimovic.