Zico: "La Roma può fare bene"

24.11.2011 10:13 di  Claudio Lollobrigida   vedi letture
Fonte: Il Romanista
Zico: "La Roma può fare bene"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Zico, calciatore per due anni dell'Udinese, ha parlato a Il Romanista della nuova Roma. Ecco i punti salienti dell'intervista.

Sul prossimo impegno contro l'Udinese:
"Mi ricordo di una partita giocata a Udine nella quale vincemmo 1-0 con un mio gol. E per i tifosi dell’Udinese fu un’impresa enorme e io ho potuto offrire loro quella gioia». Si torna poi all’attualità: “I segreti del miracolo Udinese? Ha un grande allenatore e una squadra formata da giocatori importanti. Con queste premesse diventa più facile ottenere buoni risultati".

Su Luis Enrique:
"E’ il giusto mix di giocatori con esperienza e giovani interessanti. E poi c’è il fattore tifo. Quello della Roma ti carica anche nei momenti difficili. Luis Enrique? E’ un allenatore giovane, ma è stato un grande giocatore e conosce bene il calcio italiano. Bisogna dargli tempo, poi però sono sicuro che i tifosi della Roma si divertiranno".



Sui nuovi acquisti:
"Dei nuovi mi piacciono Bojan e Gago. E con giocatori di questo livello la Roma sarà sicuramente protagonista già in questo campionato".

Su Francesco Totti:
"L’ho sempre ammirato per la sua grande capacità di giocare a calcio. L’età non significa nulla, se Francesco sta bene fisicamente può essere determinante in qualsiasi momento".

Un consiglio sul mercato:
"Senza dubbio Lucas, mezz’ala del San Paolo. Vi assicuro che è un grande giocatore e poi è ancora giovane (è nato il 13 agosto del 1992, ndr). Sarà uno dei protagonisti della nazionale brasiliana. Ha forza, tecnica e rapidità. Insomma ha tutte le caratteristiche per sfondare anche nel calcio italiano”.