Ünder: "Spero che Pastore possa fare molti assist, è un giocatore incredibile. I gol contro Verona e Shakhtar quelli più importanti". VIDEO!

18.07.2018 08:47 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Ünder: "Spero che Pastore possa fare molti assist, è un giocatore incredibile. I gol contro Verona e Shakhtar quelli più importanti". VIDEO!
© foto di Alessandro Carducci

Cengiz Ünder ha parlato ieri ai microfoni di Roma TV.

Come va questo ritiro?
"Siamo ovviamente un pochino stanchi. Ci siamo impegnando, questo periodo è necessario e quindi andiamo avanti a lavorare".

Ti sei riposato in vacanza o hai continuato a vedere calcio?
"Volevo tanto andare ai mondiali e sono stato molto triste. Nei prossimi anni vorrei realizzare questo obiettivo, ho seguito alcune partite ma non tutto".

Hai avuto bisogno di un po' di tempo lo scorso anno ma poi sei stato tra i migliori giovani della serie A
"Ho fatto solo 8 gol lo scorso anno e vorrei farne altrettanti, migliorare sempre di più".

Dopo il gol contro il Verona hai trascinato tu la Roma
"Fino a quella gara non avevo fatto un gol ma avevo detto che mi sarebbe servito solo segnare una rete. Ed è stato così perché poi ne ho segnati altri. Sono orgoglioso di ciò".

Nella tua formazione ideale hai messo Salah. Chi è più veloce tra voi due?
"Difficile fare paragoni con lui, è un giocatore molto forte. Sono stato contento di prendere il suo posto e spero di poter continuare a migliorare ma è difficile fare paragoni. Io sono abbastanza veloce ma lui di più".

Qual è il gol che ti ha dato più soddisfazione? Com'è il rapporto con il mister?
"Il mister mi ha sempre dato fiducia e questo è stato molto importante per me. Ricordo in particolare il gol contro il Verona e quello contro lo Shakhtar".

Tu hai giocato con Emre in Turchia. Ti ha spiegato qualcosa del nostro calcio?
"Mi sento molto fortunato ad aver giocato con lui, mi ha aiutato molto. Ci siamo sentiti in estate, ci siamo sentiti molto e mi ha aiutato sull'alimentazione e su tante altre cose. Ci sentiamo ancora, è il più grande giocatore turco".

Chi ti ha impressionato in questi primi giorni di ritiro?
"Sarebbe giusto dare un nome. Hanno tutti lavorato per venire qui, sono sicuro daranno il proprio meglio. Pastore ha giocato in grandi squadre, spero possa fare tanti assist, è incredibile".

La motivazione alla base della scelta del numero 17?
"Sono diventato professionista indossando la maglia numero 17 e da quel momento l'ho sempre indossata. Mi porta fortuna".

Qual è l'obiettivo tuo e della squadra?
"Vogliamo arrivare tra le prime due del campionato. Spero di avere un ruolo importante".