TRIGORIA - Monchi: "Soddisfatto per aver fatto il possibile per Mahrez. Ottimista per natura, punto a completare la rosa il prima possibile". FOTO! VIDEO!

09.08.2017 08:47 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Alessandro Carducci - Trascrizione Luca d'Alessandro
TRIGORIA - Monchi: "Soddisfatto per aver fatto il possibile per Mahrez. Ottimista per natura, punto a completare la rosa il prima possibile". FOTO! VIDEO!
© foto di Alessandro Carducci

Nella sala Champions di Trigoria è stato presentato alla stampa il nuovo attaccante della Roma, Gregoire Defrel. Vocegiallorossa.it era presente in loco. Queste le dichiarazioni del DS Monchi, durante la conferenza del francese: 

"Buongiorno a tutti. Come ho detto nelle altre presentazioni sono molto contento e soddisfatto e grato della volontà di Defrel di venire alla Roma. Aveva molti club inglesi su di lui, ma si è concentrato soltanto a venire alla Roma. Tutti ci auguriamo che il suo rendimento sia quello che ci aspettiamo". 

Di Francesco importante per l'acquisto di Defrel?
"Il modo di lavorare ho sempre avuto nel Siviglia e qui è la stessa. Non ho subisco la persuasione dell'allenatore da parte dell'allenatore. Si sceglie insieme un profilo e su quello la direzione sportiva lavora. Defrel rispecchia il profilo della punta centrale che può giocare esterno. Piaceva a Di Francesco e a me dai tempi del Siviglia". 

Aspettative dalla tournée spagnola?
"Spero in una crescita rispetto alla tournée negli Stati Uniti. Spero la squadra stia acquisendo i meccanismi chiesti dall'allenatore. Spero in una crescita della squadra rispetto a quello che chiede Di Francesco. Nelle amichevoli conta più il progresso che il risultato. Se poi dovessimo vincere, tanto meglio". 

Mahrez?
"Sono ottimista per natura. La verità è che la Roma sta facendo tutto il possibile per acquistare il giocatore. Sarebbe il calciatore più costoso della storia della Roma. Però fino al momento non ho avuto riscontri positivi dall'altra parte. L'offerta fatta da noi è importante, la priorità non è solo Mahrez perché abbiamo fatto tutto il necessario e ci stiamo guardando intorno per altri calciatori". 

De Sanctis?
Monchi: "Credo che la società ha fatto un acquisto magnifico anche se è un impiegato e non un giocatore. Morgan è una persona intelligente. Sono molto contento perché va a rinforzare molto il concetto di gruppo (persone che lavorano per lo stesso obiettivo) che ho nella testa". 

È possibile alzare ulteriormente l'offerta per Mahrez? Confidate nella volontà del calciatore?
"L'offerta che ha fatto la Roma è stata fatta senza ragionare in termine di uscite. Sono soddisfatto per lo sforzo che la società sta facendo per l'acquisizione del calciatore. Non credo che la società abbia fatto spesso offerte sopra i 30 milioni  come ha fatto la Roma. Il giocatore ha espresso la propria volontà pubblicamente, ma è giusto che rispetti il suo club. Alla fine tutto si risolverà in una volontà o desiderio del Leicester di vendere o no il calciatore". 

Punta il 20 agosto a dare alla Roma l'esterno offensivo?
"La mia idea è quella di chiudere il prima possibile il discorso. Credo che la squadra ha gli argomenti sufficienti per affrontare la prima partita. Il mio lavoro è quello di formare la rosa il prima possibile ed è vero che c'è ancora questa casella vacante". 

Strootman-Juventus?
"Non ho avuto nessun tipo di contatto con la Juventus. Stiamo concentrati solamente sul costruire la squadra. Non vedo alcuna possibilità se non comprare il calciatore che stiamo cercando". 

Allenamento con Totti?
"Fa strano vedere Totti non vestito da calciatore, però per me è emozionante il fatto di poter lavorare a breve a fianco di Francesco Totti. Spero sia pronto a rimanere qui in maniera definitiva. Ci parlo spesso perché è vuole saprere come sta la squadra. Un acquisto magnifico per la squadra, sebbene non da calciatore". 

Monchi
© foto di Alessandro Carducci