Somma: "Nainggolan centrocampista completo, ma è ancora al 60% delle sue potenzialità"
Mario Somma, ex allenatore di Nainggolan al Piacenza, ha parlato proprio del nuovo acquisto della Roma e della gara dei giallorossi contro il Genoa:
"Complimenti a Sabatini per l'acquisto di Nainggolan, grande giocatore. Quando l'ho avuto io, Nainggolan era giovanissimo, giocava trequartista, mi chiese la società del Piacenza di valorizzare Radja, ma capii che a livello di prima squadra quel ruolo non fosse efficace per le sue caratteristiche, gli dissi che tutto dipendeva da lui, gli chiesi di cambiare ruolo, perché non aveva lo spunto per fare il fantasista, mentre da centrocampista era completo, i risultati mi hanno dato ragione.
"Lui ha tutto: fisico, tecnico, grande corsa, può giocare in tutti i ruoli, come intermedio a destra e sinistra, ma è potenzialmente ancora un giocatore al 60%, può migliorare ancora, deve acquisire l'abitudine a giocare per vincere, la mentalità della grande squadra, devi saperti allenare e preparare all'evento. E' un bel personaggio caratterialmente, fa gruppo, è un ragazzo sorridente, porta allegria, positività nel gruppo".
"La Roma dovrà fare attenzione al Genoa, è una gara molto insidiosa, Gasperini è molto bravo, non arrivi all'Inter casualmente, fa giocare alle sue squadre un calcio completo, strutturato, fondato su movimenti studiati, ha sviluppato uno dei più bei calci d'Italia degli ultimi anni", queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Radio Manà Sport.