Scarnecchia: "È giusto puntare su Soulé. Avrei tenuto Lukaku alla Roma"

A Calciomercato e Ritiri, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore Roberto Scarnecchia. Ecco le sue dichiarazioni:
Roma, che ne pensa del mercato finora?
"Si parla di Soulé? Io dico che la differenza oggi la fa l'empatia, il gruppo. Poi il singolo emerge sempre. Per me Soulé è molto interessante. Dybala può giocare assolutamente insieme a lui, faresti un bell'attacco. Credo che la Roma debba fare qualcosa di diverso e questa è una buona soluzione, perché serve qualcosa d'importante. Anche se viene Chiesa, però non è una prima punta, la Roma rischia di non avere un punto di riferimento lì davanti. Abraham non si sa se rimane, ma se rimane solo lui è rischioso. E poi con Morata al Milan non è che ci siano alternative sul mercato. Non ci sono nomi importanti in giro per quel ruolo".
Quali sono le prime 4 su cui puntare ad oggi?
"Tralasciando l'Inter, io dico che poi ci sono Juventus, Milan e Roma. Il Napoli? Conte non è l'uomo adatto, assolutamente no. Non sono negativo ma realista. Finchè le cose vanno bene, si coprono tutte le magagne. Poi quando tutto va male...speriamo che il Napoli possa veramente fare molto bene. Conte non è un allenatore per creare un progetto, su cui creare un ciclo. Lui spreme i giocatori, dura 2 anni e poi va via. Sono molto preoccupato. I tifosi del Napoli li conosco, non puoi dire certe cose come ha detto Conte, metti le mani avanti così e non si fa. ADL certe cose non le sopporta. Difficile partire bene, dopo lo scorso anno è comunque dura, vista anche la concorrenza forte".
Lukaku può essere giusto per il Napoli?
"Io lo avrei tenuto alla Roma, non ha fatto la preparazione con la squadra e ha sempre rincorso la forma. Partendo da zero ora magari avrebbe una strada più in discesa. Se ti azzecca l'annata ti fa la differenza. Ma è un punto interrogativo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati