Sabatini: "All'inizio incomprensioni con Alisson, ma poi è diventato grande"

Intervistato da gianlucadimarzio.com, l'ex DS giallorosso Walter Sabatini ha parlato di alcuni dei suoi acquisti realizzati quando lavorava per la Roma, in particolar modo i brasiliani Alisson, Marquinhos, entrambi diventati Campioni d'Europa con Liverpool nella stagione 2018/2019 e Paris Saint-Germain pochi giorni fa, e Gerson. Ecco le sue parole.
Alisson?
"Non partì titolare in giallorosso. Venendo dal Brasile doveva acquisire un po’ di tecnica europea. E poi davanti a lui c’era Szczęsny. Il brasiliano si innervosì ma gli dissi che avrebbe giocato le coppe. L’ha fatto ed è lì che è diventato grande. Davvero un grande portiere e un essere umano meraviglioso. All’inizio ci sono state delle incomprensioni ma può capitare. Volevo che lavorasse con Marco Savorani, un allenatore dei portieri eccezionale. Un cultore della tecnica e del saper stare in porta".
Gerson?
"Lui era un giocatore bellino. A Roma lo prendevano in giro ed è stato disprezzato. Mentre nella vita sta dimostrando di essere un campione vero. Basti vedere che oggi è il capitano della sua squadra".
Marquinhos?
"Erano i tempi di Zeman. Io lo presi un po’ prima ma c’erano delle pratiche da portare avanti essendo extracomunitario. Ci sono voluti un po’ di giorni. Aveva 18 anni, era un ragazzino. Indossò la maglia della Roma e non se la tolse più".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
