Roma TV - Astori: "L'obiettivo è fare più punti possibile prima di Natale"

28.11.2014 16:59 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Roma TV - Astori: "L'obiettivo è fare più punti possibile prima di Natale"
© foto di Twitter AS Roma

Davide Astori ha parlato a Roma TV:

Su Roma-Inter.
“Il gruppo ha molto entusiasmo, sa di essere in gare per entrambe le competizioni, con la possibilità di giocare tre partite in casa”.

Inter difficilmente decifrabile?
“Sicuramente il cambio di allenatore dà entusiasmo in più e una scossa iniziale, sappiamo che Mancini è bravo e che la squadra ha potenzialità per stare ad alti livelli. Partita impegnativa ma restiamo sul nostro obiettivo, che è arrivare a Natale con più punti possibile e qualificarci per la Champions League”.

La Roma ha il destino nelle proprie mani…
“Gli infortuni sono stati la nostra preoccupazione. Tanti giocatori che sono mancati per parecchio tempo e senza è più difficile, ma abbiamo risposto”.

Un giudizio sul gruppo?
“Rido la conferma di quel che pensavo nel primo periodo, quando c’è da lavorare si lavora, quando c’è da scherzare si scherza. Il gruppo è coeso e fino al 94’ ha lottato su ogni pallone, il calcio è questo, leva e toglie. La convinzione è sempre la stessa ed è ancor maggiore, dopo queste partite la squadra c’è. Da queste piccole scosse diventa ancora più unita”.

Tre partite in casa…
“Sono le partite chiave che ci permettono di tenere il piccolo distacco che abbiamo, arrivare alla sosta invernale con tre punti o raggiungendo la Juventus sarebbe un ottimo risultato”.

Dovevamo essere pari con la Juventus?
“E’ una partita che tutti hanno visto”.

C’è un giocatore dell’Inter che temi?
“Credo molto nell’entusiamo che porta un nuovo allenatore carismatico come Mancini. Hanno qualità individuali fortissime, posso parlare di Icardi, Palacio, Osvaldo, giocatori di livello mondiale. Bisogna stare attenti ai singoli e alla squadra”.

Partita particolare?
“Una partita contro una grande squadra”.