Rizzitelli: "Cesena squadra tignosa, ma la Roma si è ripresa dopo il KO contro il Bayern Monaco"

27.10.2014 20:06 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rete Sport - calcionews24
Rizzitelli: "Cesena squadra tignosa, ma la Roma si è ripresa dopo il KO contro il Bayern Monaco"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante della Roma che ha militato anche nel Cesena e nel Bayern Monaco è intervenuto sulle frequenze di Rete Sport. Ecco le sue parole:

Parlaci del Cesena...
"La prestazione del Cesena con l'Inter è stata ottima, per i nerazzurri non è stato facile vincere. E' una squadra tignosa che mette in difficoltà le grandi, certo non ha grandi campioni ma non è facile giocarci"

La Roma è riuscita a riprendersi dopo la batosta col Bayern?
"Credo di sì. Non era facile su un campo del genere con una squadra in forma come la Sampdoria, che adesso è anche terza in classifica. Col Bayern è stata una di quelle cose che capitano di rado, contro una grandissima squadra"

Come bisogna reagire?
"Dopo il Bayern bisogna riprendersi solo vincendo, la Roma non è ancora a quel livello ma è una grande squadra"

Conoscevi Garcia?
"Non conoscevo Garcia prima del suo arrivo alla Roma, ma sta facendo un grandissimo lavoro. Bisogna ricordare cosa ha trovato, e a parte la partita con il Bayern sta giocando molto bene anche in Champions"

La Roma vincerà lo scudetto?
"Non potete vedermi ma sto facendo tutti gli scongiuri possibili...".

 

Il giocatore ha rilasciato un'intervista anche a calcionews24.com.
 

"I sette gol subiti contro il Bayern Monaco non ci stanno. Il Cesena? Concentrazione sin da subito".

Rizzitelli, dopo il pareggio esterno contro la Sampdoria, crede che la Roma abbia rallentato la corsa scudetto?
"No, non credo proprio. Si doveva riprendere un po’ dopo la mazzata subita in Champions League, inoltre il Ferraris non è un campo facile, tanto meno se affronti la Sampdoria. La Roma meritava di vincere, ma tutto sommato direi che il pari è un risultato giusto e che non impedisce ai giallorossi di puntare in alto".

Mercoledì la Roma affronterà il Cesena, una squadra col dente avvelenato e vogliosa di riscatto, soprattutto dopo il ko contro l’Inter.
"Il Cesena, come dico io, è una squadra fastidiosa. Riesce a far giocare male tutte le avversarie, lotta sempre fino alla fine e ha il carattere del suo allenatore. La Roma, senza dubbio, è superiore, ma se non partirà subito concentrata allora potrebbe riscontrare delle difficoltà. Prendo in esempio la sfida contro l’Inter, i nerazzurri hanno giocato in superiorità numerica per gran parte della partita, ma hanno segnato solo su rigore".

Quindi che partita dobbiamo aspettarci?
"Il Cesena arriverà all’Olimpico per difendersi, sfruttando magari il contropiede per attaccare la Roma. I giallorossi hanno Rudi Garcia che li istruirà a dovere, se giocano come sanno non avranno problemi".

La settimana prossima, invece, la Roma dovrà fare i conti con il Bayern Monaco.
"L’ambiente bavarese oramai lo conosciamo tutti, il Bayern Monaco è una grande squadra. L’unica pecca della Roma in Champions è stata affrontarli alla pari, pensando di essere allo stesso livello. Tuttavia, credo che sette gol di differenza non ci siano proprio. La Roma dovrà andare all’Allianz Arena tranquilla, stare attenta al Bayern, ma non mettersi alla pari".

Seconda in un girone non certo facile, la Roma ha buone probabilità di superare il turno?
"Secondo me sì e lo ha dimostrato alla grande in casa del Manchester City. La sfida contro il Bayern è stata un passo falso. Gli uomini di Rudi Garcia hanno giocato un buon calcio".