Ranieri: "Troppo arruffoni, volevo esordio diverso. Adriano forse fermo più di un mese"

28.08.2010 23:16 di Giulia Spiniello   vedi letture
Ranieri: "Troppo arruffoni, volevo esordio diverso. Adriano forse fermo più di un mese"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Claudio Ranieri a Sky Sport:

"Siamo stati troppo arruffoni. Non siamo riusciti a ripetere la gara di San Siro con le giuste geometrie, senza trovare i varchi giusti sbattendo contro i difensori del Cesena. Accontentiamoci del pari che muove la classifica anche perche' il Cesena poteva anche vincere. La voglia di strafare della Roma non ha permesso di fare bene. Non era questo l'esordio che ci attendevamo. A questo punto dobbiamo lavorare per digerire il lavoro fatto durante la preparazione. Sfruttando la pausa di 15 giorni faremo ulteriori passi avanti".

 

Claudio Ranieri a Mediaset Premium:

Il Cesena è stata ben messa in campo, troppe volte si è presentata di fronte a Julio Sergio mettendo palloni difficili. Noi siamo stati troppo arruffoni perchè volevamo vincere, ho caricato troppo i ragazzi. Volevamo vincere e con il passare del tempo è risultato più difficile vincere. Dopo la Supercoppa ci sono stati grandi passi da gigante ma ci sono stati problemi con la corsa. Totti? Lui è Totti, può sempre inventare qualcosa. Menez fuori? Taddei poteva dare qualcosa di più e infatti le azioni più pericolose sono arrivate da lui. De Rossi? Ha un quarto della preparazione degli altri, quindi non poteva essere al meglio. Inter e Milan saranno le due squadre da battere, noi saremo lì dietro per rompergli le scatole. Burdisso? E' uno di quelli che trasmette grinta, è il giocatore che avevo chiesto, non abbiamo molti soldi ma lui per me era uno dei punti importanti, i fronti su cui giochiamo mi impongono di avere 3 centrali e dun giovane, quest'anno è il fratello di Burdisso visto che Andreolli è voluto andare via per giocare. Adriano? Forse ci vorrà più di un mese, bisognerà vedere: per un giocatore normale ci vuole un altro mese per rientrare in forma dopo un mese di stop, per uno come Adriano con la sua stazza bisognerà vedere".

 

Ranieri in conferenza stampa:

"Il campionato sarà difficilissimo ma noi ci stiamo attrezzando per fare bene lo sapevamo che avremmo dovuto lottare per ogni partita"
Quanto sarebbe stato importante non pareggiare?
"No non è importante, si deve reagire e dare tutto, cosa posso rimproverare ai ragazzi? per me siamo stati bravi. Ovviamente dobbiamo analizzare la partita loro sono arrivati troppo spesso davanti alla porta, comunque i miei hanno tirato fuori una buona prestazione".
Lei ha detto che Burdisso è importante ma si aspetta altro?
"Io aspetto la chiusura del mercato per vedere quale sarà la Roma definitiva"

 

Ranieri a Roma Channel:

"Non c'è nessuna squadra materasso, basta guardare il girone dell'Italia. E' facile si era detto e gli azzurri sono usciti. Ora ci rimbocchiamo le maniche e a Cagliari vedremo."