Pisa, Cuadrado: "Gasperini? Allenamenti duri, ma poi in campo correvi più degli altri"

Pisa, Cuadrado: "Gasperini? Allenamenti duri, ma poi in campo correvi più degli altri"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:04Interviste
di Marco Campanella

Juan Cuadrado, esterno offensivo del Pisa, è stato intervistato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, affrontando vari temi tra cui l'esperienza sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Di seguito, quanto dichiarato in merito dall'ex Juventus, Inter e Atalanta: 

Di Conte cosa ricorda?
"Allenamenti tosti. In tre parole: duri, duri, duri. Come Gasperini a Bergamo del resto. Poi, in campo, corri più degli altri". 

I NUMERI DI JUAN CUADRADO CON GASPERINI - Juan Cuadrado ha chiuso la stagione 2024/25 con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini totalizzando 32 presenze ufficiali tra tutte le competizioni. Arrivato a Bergamo per portare esperienza e qualità, il colombiano ha saputo calarsi rapidamente nei meccanismi del tecnico, risultando una pedina preziosa nelle rotazioni nerazzurre. In Serie A ha collezionato 23 presenze, condite da 3 assist in 837 minuti giocati. Spesso utilizzato a partita in corso, Cuadrado ha garantito freschezza, imprevedibilità e capacità di saltare l’uomo, caratteristiche che hanno permesso all’Atalanta di mantenere sempre alto il ritmo sugli esterni. In Champions League ha disputato 8 incontri, segnando 1 gol e fornendo un assist nei 322 minuti complessivi. La sua rete in campo europeo ha rappresentato uno dei momenti più significativi della sua stagione, confermando il peso della sua esperienza internazionale in un torneo di altissimo livello. Infine, in Coppa Italia ha giocato una gara da 32 minuti, senza lasciare particolari tracce ma mettendosi comunque a disposizione della squadra. Il bilancio complessivo parla di 1 gol e 4 assist in 1.191 minuti, dati che testimoniano come Cuadrado sia stato un elemento di affidabilità e duttilità per Gasperini, capace di unire qualità tecnica e spirito di sacrificio.