Perrotta: "La Roma attuale mi piace molto, può giocare per lo scudetto"
In una lunga intervista a Fanpage.it, Simone Perrotta, ex centrocampista – tra le varie – di Roma e Nazionale, campione del mondo del 2006, parla di quella squadra con Totti e Spalletti, dell'attuale Roma di Fonseca, del Mondiale 2006 e degli ex compagni diventati allenatori: "Giocare nella Roma è una cosa viscerale. Io ho giocato anche nella Juventus e in altre squadre, ma il rapporto con la piazza è diverso perché il calcio viene vissuto in maniera quasi morbosa. La mia volontà era quella di finire con la maglia della Roma".
Sulla Roma attuale.
"Mi piace molto. I giallorossi hanno trovato solidità con i tre dietro e anche i calciatori davanti stanno molto bene, si trovano a meraviglia[ ...]. Con il ritorno di Smalling e la ritrovata sicurezza di Mirante la squadra di Fonseca ha tutte le carte per fare bene".
Sul campionato.
"Sarà bagarre fino all'ultima giornata, ma non sarà una storia a due o a tre. Credo che diverse squadre possono giocare per vincere lo Scudetto. Sicuramente la Juventus, l’Inter e il Napoli. Ma ci metto dentro anche la Roma e il Milan. Lotteranno tutte fino alle ultime giornate per vincere il titolo. Mi dispiace solo che ci siano gli stadi vuoti perché lo spettacolo sarebbe stato ancora più bello".