Pellegrini: "Mi piace fare gli assist, ma voglio anche segnare. Siamo un gruppo meraviglioso"
Al termine di Hellas Verona-Roma, Lorenzo Pellegrini ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Pellegrini a Roma TV
Un altro assist, il settimo stagionale, è il più bello?
"Non l'ho ancora rivisto, ho visto Justin che partiva, abbiamo provato questa situazione in allenamento. Justin è stato molto bravo, non era facile segnare da lì".
Il Verona è stato un osso duro?
"Faccio i complimenti al Verona, sono organizzati e giocano bene. Ci hanno messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a vincere".
Oltre agli assist, cerchi anche il gol?
"Bhe si, fare gli assist è meraviglioso, ma anche un gol ogni tanto mi farebbe contento. Oggi ci ho provato, ma potevo fare meglio. Spero di sbloccarmi presto, così per una volta mi vengono ad abbracciare i compagni".
Oggi hai cambiato un po' raggio d'azione?
"Si, abbiamo provato questi attacchi in profondità, il mister mi dice di svariare per dare più soluzioni ai compagni. Posso andare un po' in giro per il campo, prediligo partire da destra ma sono molto libero di muovermi".
Avete cambiato un po' modo di giocare per affrontare il Verona?
"Si, sapevamo che loro sono una squadra molto aggressiva e ci siamo dovuti adattare. Loro ti vengono a prendere uomo contro uomo, abbiamo giocato un po' in maniera diversa. Siamo un gruppo meraviglioso, c'è tanta voglia di sacrificarci l'uno per l'altro e questo è l'importante".
Obiettivo dieci gol in campionato?
"Speriamo, magari inizio da venerdì a segnare per raggiungere l'obiettivo".