Paolo Conti: "Risultato negativo ma buona prestazione. La gara di ritorno andrà giocata con orgoglio"

Paolo Conti, storico portiere della Roma dal '73 all'80, ha parlato a TuttoMercatoWeb.com dopo la sfida di ieri sera tra Barcellona e Roma terminata 4-1 per i blaugrana: "Un risultato negativo ma una buona prestazione, io farei questa sintesi della gara della Roma. Non ha fallito la prova, è semplicemente stata punita in maniera troppo severa dal risultato".
Il bilancio Spagna-Italia, dopo questa giornata di Champions, è di 7-1...
"Difficile ridurre tutto a numeri. Juve e Roma hanno affrontato il meglio del calcio europeo oltre che spagnolo, ci sta di perdere. Il divario comunque esiste, come dimostra anche la differenza che c'è fra le due nazionali".
Come preparare la gara di ritorno?
"Con orgoglio, con tanto orgoglio e la voglia di portare a casa un risultato importante contro una grande squadra. Anche perché la speranza nel calcio c'è sempre, se avrà fortuna e farà una prova straordinaria magari la Roma potrà pure impensierire i blaugrana".
Ora testa di nuovo al campionato. Teme un calo mentale dopo questo 4-1?
"Assolutamente no. La Champions è un'altra cosa rispetto al campionato. E poi ripeto, la prestazione c'è stata e la Roma deve ripartire proprio da lì per affrontare la Fiorentina".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati