Manuele Blasi: "Resto legato alla Roma"

19.12.2019 19:50 di  Giovanni Parisi  Twitter:    vedi letture
Manuele Blasi: "Resto legato alla Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Manuele Blasi, ex di Roma e Fiorentina, ha rilasciato un'intervista al Match Program della società giallorossa. Ecco le sue parole:

"Alla Roma resto legato. Ci sono cresciuto e diventato professionista".

Passò al Perugia nella sessione di trasferimenti di gennaio del 2000, nell’ambito dell’operazione di Nakata alla Roma e Alenitchev in Umbria alla corte del presidente Gaucci.
"Avevo 20 anni ancora da compiere, il mio desiderio era di andare a giocare con continuità in qualche altra squadra. Già mi ero fatto un anno a Lecce in Serie B e qualche presenza in prima squadra nella Roma, con l’esordio in A contro il Piacenza da subentrante e nella sfida con l’Udinese dall’inizio. Ma Capello non vedeva tantissimo i giovani, andare altrove era la miglior soluzione. Però restai male per una cosa…".

Per cosa?
"Per il fatto di essere ceduto a titolo definitivo. Ero affezionato alla Roma, venni fuori da una lunga trafila nelle giovanili. Ebbi grandi tecnici come Bruno Conti, Mauro Bencivenga, Ezio Sella, Aldo Maldera. Gente di spessore, che mi formò sui campi di Trigoria. Ovviamente, non mi opposi e accettai di buon grado di entrare in quell’affare che riguardava Nakata. Evidentemente, la mia carriera doveva farsi altrove. E così, alla fine, successe".