Mancini: "In allenamento ogni tanto provo le conclusioni da fuori, oggi è andata bene. Dobbiamo giocare tutte le domeniche così"

06.03.2023 07:45 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Mancini: "In allenamento ogni tanto provo le conclusioni da fuori, oggi è andata bene. Dobbiamo giocare tutte le domeniche così"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Roma-Juventus ha parlato Gianluca Mancini

Mancini a DAZN

Se ti avessero detto che avresti fatto un gol così?
“Non ci avrei creduto. È partito bene il tiro, in allenamento ogni tanto mi fermo però oggi è andato tutto bene e sono contento. Ero incredulo dopo il gol? A noi difensori non capita spesso di arrivare al tiro, ci ho provato ed è andata bene”.

Volevate dare una risposta dopo Cremona?
“Sì, però dobbiamo capire che tutte le domeniche bisogna giocare così. Appena molliamo, succede quello che è successo martedì e dispiace perché potevamo avere punti in più. Oggi però abbiamo dato una grande risposta, davanti a un grande pubblico”.

Ci credi alla Champions?
“Io con i se e con i ma non vado tanto d’accordo. Bisogna interpretare le partite come questa. La Juve ha preso qualche palo, ma è il calcio. Come atteggiamento eravamo superiori, la volevamo di più”.

Adesso vuoi il gol di testa?
“Me lo aspettavo più di testa sì, ma sono contento per la vittoria. Conta solo questo, non mi importa del gol”.

Mancini ai canali del club

"Peccato per la sconfitta di martedì. Stasera era importante tornare a vincere, contro una grande squadra. L'abbiamo fatto e siamo contenti".

Contento per il gol?
"Ho visto lo spazio, ho chiamato la palla a Bryan, ho provato e quando è entrata non ci credevo perché non capita spesso a noi difensori di tirare. Sono contento per la vittoria, il gol passa in secondo piano".

Ora testa a giovedì:
"Sì, pensiamo partita dopo partita. L'importante è avere questo atteggiamento sempre, sappiamo che non dobbiamo mollare".